Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luigi in Egitto
NEWS

Arezzo, tre punti per il nuovo corso di Matteoni. 4-3-1-2 e rabbia in corpo contro il Prato

Domani la prima volta allo stadio per i neo dirigenti amaranto. Dopo le sconfitte di Siena e Livorno in campionato e Coppa Italia, Pavanel vuole una squadra ''con la bava alla bocca'' per conquistare una vittoria pesante ai fini della classifica. Formazione senza sorprese: difesa a quattro e rombo a centrocampo. In porta confermato Borra



Davide Moscardelli, 37 anni, 5 gol in stagione''Dobbiamo schiumare rabbia''. E' una frase che Massimo Pavanel va ripetendo da giorni, che ha ribadito anche stamattina in conferenza stampa e che fotografa alla perfezione il momento dell'Arezzo, reduce da due prestazioni migliori del risultato finale.

A Siena in campionato e a Livorno in Coppa Italia, gli amaranto non avrebbero meritato di perdere e invece hanno perso. Pavanel ha apprezzato i progressi sul piano del gioco ma ha anche individuato il difetto da correggere: ''Dobbiamo essere più cinici e più incisivi davanti. Le occasioni le creiamo, dobbiamo anche sfruttarle. Cellini adesso è una carta in più che posso giocarmi, quindi aumentano le alternative''.

 

Prendere sottogamba il Prato, che si trova nei bassifondi della classifica e in trasferta non ha vinto mai, sarebbe il guaio più grosso. ''Le ultime due partite tra campionato e Coppa le hanno vinte entrambe - ha ammonito il mister. Davanti hanno giocatori talentuosi come Ceccarelli e Piscitella. E alcune gare le hanno perse sul filo di lana senza meritarlo. Dovremo avere la bava alla bocca e spingere più di loro''.

Confermato il 4-3-1-2, almeno inizialmente, con quello che possiamo definire l'undici titolare di questo periodo. In porta toccherà ancora a Borra, anche se la prestazione di Ferrari a Livorno è piaciuta al mister: ''Non sono sorpreso. Ferrari ha qualità, deve solo gestire meglio l'aspetto emotivo''.

 

Per l'Arezzo quella di domani è un'altra partita fondamentale, anche alla luce della recente penalizzazione. Con un altro -2 che incombe per gennaio, mettere più punti possibili sulla zona calda diventa una necessità, in una domenica che segnerà la prima uscita per i nuovi proprietari, a cominciare dal neo presidente Marco Matteoni.

''Vogliamo vincere pure per questo - ha chiosato Pavanel - anche se noi dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto finora: pensare al campo e stop''

 

L'elenco dei 23 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 22 Borra
DIFENSORI - 2 Talarico, 3 Rinaldi, 4 Sabatino, 5 Varga, 13 Muscat, 15 Ravanelli, 16 Luciani, 26 Franchetti
CENTROCAMPISTI - 6 Yebli, 7 Corradi, 8 Foglia, 18 De Feudis, 23 Criscuolo, 25 Quero
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Cutolo, 11 Cellini, 17 D'Ursi, 19 Di Nardo, 27 Disanto
INDISPONIBILI - 14 Ferrario, 20 Cenetti
DIFFIDATI - Corradi, Rinaldi, Sabatino

 

L'elenco dei 21 convocati del Prato 

1 Sarr, 3 Seminara, 6 Bonetto, 7 Ceccarelli, 9 Vangi, 10 Piscitella, 11 Liurni, 13 Cecchi, 14 Calzolai, 15 Marini, 16 De Simone, 17 Guglielmelli, 18 Rozzi, 19 Marzorati, 20 Demoleon, 22 Alastra, 23 Ghidotti, 24 Badan, 25 Tchanturia, 26 Orlando, 29 Giannini

 

scritto da: Andrea Avato, 02/12/2017





Pavanel, caccia ai tre punti contro il Prato

comments powered by Disqus