Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giada e Ilaria in trasferta a Terni
NEWS

Prima squadra a Le Caselle e Museo Amaranto allo stadio, due sfide per la nuova dirigenza

Ci sono un paio di questioni logistiche ancora aperte e che nelle prossime settimane potrebbero trovare una soluzione. La prima riguarda il centro sportivo, dove Pavanel ancora non ha potuto portare i suoi giocatori. La seconda è legata al trasloco dell'Unione Ciclistica Aretina, che sta occupando gli spazi destinati alle sale espositive con i cimeli della storia dell'Us Arezzo. Intanto è stato attivato il circuito online BookingShow per la vendita dei biglietti per il settore ospiti dell'Arena Garibaldi, dove domenica alle 18.30 è in programma il derby di campionato



manutenzione in corso al campo a Le CasellePortare la prima squadra ad allenarsi a Le Caselle è una delle prime sfide che deve affrontare la nuova dirigenza. Il percorso, come noto, è stato avviato da mesi, cioè da quando il Comune ha riconosciuto il vincolo di pertinenza dell'impianto alla concessione pluriennale dello stadio. L'Us Arezzo, dopo anni di sballottamento in giro per la provincia, può finalmente contare su un centro sportivo da gestire in completa autonomia.

Il percorso amministrativo però non è ancora concluso e gli abusi edilizi riscontrati all'interno della struttura, risalenti agli anni scorsi, necessitano di una sanatoria che ha tempi lunghi. Inoltre la manutenzione del manto in erba naturale ha richiesto e richiederà nei prossimi mesi un lavoro certosino e accurato. E' per questo che per adesso Pavanel ha dovuto far lavorare la squadra a La Nave, allo stadio oppure sul sintetico di via Buonconte.

A Le Caselle hanno cominciato ad allenarsi e giocare le giovanili, utilizzando l'erba artificiale del secondo campo da gioco. Le prossime settimane potrebbero finalmente segnare un punto di svolta per la prima squadra, con tutti i benefici in termini logistici e d'immagine.

 

L'altra questione aperta riguarda il Museo Amaranto, in attesa da un anno di prendere possesso dei locali all'interno dello stadio. Quelle stanze, nonostante i ripetuti solleciti dell'amministrazione comunale, sono ancora occupate dall'Unione Ciclistica Aretina, che ha provveduto soltanto in parte a sgomberarle delle attrezzature e degli arredi. Una situazione si stallo che si sta trascinando ormai da troppo tempo.

Anche in questo caso, forse siamo arrivati all'epilgo sperato. Grazie alla mediazione dell'assessore allo sport, Tiziana Nisini, martedì prossimo potrebbe essere il giorno giusto per il trasloco dell'Uca nella nuova sede di Agazzi. E il Museo avrebbe finalmente l'opportunità di allestire le sue sale espositive, dando corpo a un progetto sostenuto da tutti gli sportivi amaranto.

Intanto, per quanto riguarda la trasferta di Pisa, sono stati risolti i problemi della vendita online dei biglietti per il settore ospiti. Adesso il circuito BookingShow è attivo e i tifosi aretini possono provvedere all'acquisto del tagliando per il derby dell'Arena Garibaldi, in programma domenica alle ore 18.

 

scritto da: La Redazione, 07/12/2017





Il Museo Amaranto e la sede ancora occupata

Il terreno erboso del centro sportivo a Le Caselle
comments powered by Disqus