Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Le ragazze a tutto gas. Cinquina in trasferta, riconquistato il secondo posto in classifica

Le amaranto aggiungono altri tre punti al loro splendido campionato e tornano alle spalle della capolista Florentia. In casa del Musiello Saluzzo non c'è storia: Aterini (doppietta), Di Fiore e Arzedi calano il poker già nel primo tempo. Nella ripresa a segno anche Carta



l'immagine amaranto della vittoriaTorna sul podio l’Arezzo Calcio Femminile che, tra le mura del Musiello Saluzzo, rifila una bella cinquina alle avversarie piemontesi rilanciandosi in chiave secondo posto. Un match che ha visto le amaranto prendere le redini dell’incontro, conducendolo da vere protagoniste e lasciando la squadra locale letteralmente a bocca asciutta.

 

In un pomeriggio particolarmente freddo e a rischio neve, il tecnico amaranto Marx Lorenzini torna al già collaudato 4-3-3, schierando Antonelli tra i pali; Mencucci, Zeghini, Teci e Aterini nelle retrovie; Baracchi, Arzedi e Verdi a centrocampo; Carta e Di Fiore in attacco con Razzolini centravanti.

Il match rivela subito gli equilibri in campo con le amaranto che si fanno, fin dal primo minuto, autrici di un gioco impeccabile costruendo buone trame e creando una sfilata interminabile di occasioni da gol. Pur mostrando una netta superiorità tecnica, capitan Teci e compagne scendono infatti sul rettangolo verde senza sottovalutare l’avversario e senza lasciare nulla al caso. La qualità e la determinazione espresse fin dalla prima frazione di gioco vengono ricompensate già al quarto d’ora grazie ad Aterini che, sugli sviluppi di uno schema su calcio d’angolo, trova la giusta angolazione e centra lo specchio della porta segnando il primo vantaggio. Dopo soli dieci minuti arriva anche il raddoppio: dopo una splendida azione sulla sinistra della coppia Aterini-Razzolini, Di Fiore trova l’angolino di testa allungando le distanze ai danni delle cuneesi che, pur non risparmiandosi, non riescono a bilanciare il risultato.

Al 31’ si ripete Aterini che, sempre sugli sviluppi di un corner, trova nuovamente il modo di beffare l’estremo difensore piemontese centrando il tris dell’Arezzo e la propria doppietta personale. Al 33’ è anche la volta di Arzedi che, dopo un bellissimo inserimento centrale, si ritrova a tu per tu con Malosti e, con estrema freddezza, insacca alle sue spalle mettendo definitivamente in cassaforte l’incontro. Un risultato parziale che non ferma Di Fiore, la quale crea altre due nitide occasioni da gol colpendo, tuttavia, prima un palo e successivamente la traversa.

 

Dopo lo strabiliante poker calato nel corso del primo tempo, nella ripresa l’Arezzo torna in campo più determinato che mai a vincere il match con un risultato senza sbavature. La cinquina arriva infatti al 63’ e porta la firma di Carta che, provando a replicare l’incredibile gesto tecnico della settimana precedente, firma un eurogol a girare trafiggendo di sinistro i pali di un incolpevole Malosti.

Al triplice fischio del direttore di gara l’Arezzo festeggia la settima vittoria stagionale dal secondo gradino della classifica che adesso occupa in coabitazione con il Luserna, uscito sconfitto dalla gara casalinga contro le genovesi del Ligorna. Con un bottino di 24 punti le aretine recuperano il titolo di vicecapolista portandosi a quota meno sei dalla regina Florentia reduce dal pareggio tra le mura della Lucchese.

 

Acf Arezzo: Antonelli, Teci, Zeghini, Mencucci (60’ Tellini), Verdi, Di Fiore, Aterini (70’ Brundo), Baracchi (55’ Casula), Arzedi, Razzolini, Tellini (65’ Pastorelli).
Allenatore: Marx Lorenzini

scritto da: La Redazione, 12/12/2017





comments powered by Disqus