Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
aretini in trasferta a Pasquetta
NEWS

Inaugurato il centro sportivo a Le Caselle. Per l'Arezzo è il gol più importante

Ci sono voluti mesi ma alla fine il progetto è diventato realtà: la società amaranto ha una sua struttura, in concessione pluriennale dal Comune, che potrà ospitare allenamenti e partite di prima squadra e giovanili. Stamani la cerimonia ufficiale sotto una pioggerella beneaugurante. Gli abusi edilizi sanabili entro fine dicembre, poi via alla ristrutturazione. Il ds Zavaglia sulla scadenza amministrativa di domani: ''Dico ai tifosi di stare tranquilli, non saremmo qui se non fosse tutto a posto''



Davide Moscardelli all'inaugurazione del centro sportivoCi sono voluti mesi ma alla fine il progetto è diventato realtà: l'Arezzo ha un suo centro sportivo ottenuto in concessione pluriennale dal Comune e utilizzabile sia dalle giovanili che dalla prima squadra. Il pallone calciato in rete da Moscardelli è forse il gol più importante per la società amaranto, che stamani ha inaugurato l'impianto a Le Caselle.

Sotto una pioggerella beneaugurante, erano radunati il direttore generale dell'Arezzo Franco Zavaglia, mister Massimo Pavanel, capitan Davide Moscardelli, il consigliere comunale Paolo Bertini in rappresentanza del sindaco, i progettisti che dovranno ristrutturare il centro sportivo e Maurizio Serboli di Green Grass, che si occuperà della manutenzione del prato in erba naturale.

Nell'aria aleggiava anche la presenza di Andrea Riccioli, l'ex vicepresidente che ha dato il via al piano e che lo ha sviluppato, superando i numerosi ostacoli burocratici disseminati lungo il percorso.

 

 

Per la prima volta in oltre novant'anni di storia, l'Arezzo ha un suo centro sportivo che già dalla prossima settimana ospiterà gli allenamenti della prima squadra, finora costretta a spostarsi a La Nave e a girovagare tra lo stadio, via Arno e il sintetico di via Buonconte. Alcune giovanili invece già utilizzano il terreno sintetico per le gare ufficiali e le sedute settimanali.

La notizia importante, commentata da Giordano Zei del Comune, riguarda anche gli abusi edilizi riscontrati all'interno della struttura (bar, ristorante, club house, casette per gli uffici). Entro fine mese saranno smantellati, con conseguente via libera per la ristrutturazione che l'Us Arezzo aveva già commissionato allo studio dell'archietto Roberto Felici. 

Alla tribuna destinata a ospitare gli spettatori manca invece il collaudo definitivo. Una volta ottenuto e trasmesso al genio civile, il pubblico potrà sedersi sui gradoni. Anche in questo caso, i tempi sono stretti: massimo metà gennaio.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/12/2017





Inaugurato il centro sportivo dell'Us Arezzo

Inaugurazione centro sportivo a Le Caselle
comments powered by Disqus