Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Scontro diretto in casa della Novese. L'Arezzo ci crede e punta a migliorare la classifica

Le amaranto, da sole al secondo posto, oggi giocano sul campo delle piemontesi, terze in graduatoria. E' l'occasione buona per consolidare il ruolo di vicecapolista e allungare sulle inseguitrici. Mister Lorenzini: ''Sono le partite più stimolanti, le ragazze sono pronte''



Terminati i festeggiamenti per l’ottava vittoria stagionale, ottenuta lo scorso weekend ai danni del Romagnano, la prima squadra amaranto si prepara ad affrontare l’ultima gara del 2017 prima dello stop natalizio.

Oggi la quattordicesima giornata di andata del campionato nazionale di serie B vedrà le ragazze di mister Lorenzini scendere in campo alle ore 14.30, nello scontro diretto in casa della Novese Calcio Femminile, formazione piemontese che, fin dall’inizio della stagione, ha dichiarato di aspirare alla nuova cadetta a girone unico.

 

Forte dei tre punti messi in cassaforte nell’ultimo turno, e dei rinforzi arrivati nelle ultime settimane, l’Arezzo si trova a recitare il ruolo di vicecapolista in solitaria del girone A con un bottino di ben 27 lunghezze.

Naviga ai piani alti anche il team alessandrino di mister Fossati che, dopo aver superato in trasferta la Molassana e aver attinto a piene mani dal mercato invernale, si attesta ora sul terzo gradino con due sole lunghezze di svantaggio rispetto alle aretine. Una graduatoria che, per capitan Teci e compagne, trasforma l’ultimo match dell’anno in una partita, a suo modo, decisiva.

 

“Non sarà un match semplice, ma la cosa non ci spaventa - spiega il tecnico amaranto Marx Lorenzini. Le partite come quella che stiamo andando ad affrontare a Novi Ligure sono anche le più stimolanti e, visto il lavoro che abbiamo svolto in settimana, la squadra potrà dire la sua. Con la Florentia che questo weekend sconta il turno di riposo, una vittoria ci permetterebbe di accorciare le distanze con la capolista prendendo il largo su alcune delle nostre inseguitrici''.


scritto da: La Redazione, 23/12/2017





comments powered by Disqus