Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa a Lisbona
NEWS

Avremmo meritato un Natale diverso. Ma la passione ci salverà... Tanti auguri amaranto!

La squadra con la spada di Damocle delle penalizzazioni. La società in mezzo al marasma. Gli aretini con i soldi che al calcio guardano con indifferenza. Non è un gran periodo per noi tifosi, che con i tormenti conviviamo da sempre e di estasi ne abbiamo godute poche. Eppure il passato ci ha vaccinato contro tutti i virus, compreso quello della paura. Si dice che la ruota, prima o poi, gira. Speriamo giri per il verso giusto anche il pallone. Buone feste!



Avremmo meritato un Natale diverso. Invece è un disastro. La nostra squadra del cuore è decima in classifica anche se sarebbe ottava e purtroppo sarà terz'ultima o quart'ultima quando le penalizzazioni avranno fatto il loro corso. La società è in mezzo al marasma e di certezze all'orizzonte non se ne vedono. L'unica è che agli aretini con i soldi, il calcio interessa al massimo come redditizia sponsorizzazione. Per il resto, saluti e baci. E va beh... 

Restiamo comunque una città viva con tante cose buone, a cominciare da un pubblico che in terza serie è una mosca bianca per presenze (sì, anche per quelle), per partecipazione emotiva e per originalità, laddove tutti si comportano più o meno allo stesso modo.

L'Us Arezzo ha al suo interno, anche adesso, risorse da valorizzare. E questo lascia accesa la fiammella della speranza per un domani che, speriamo, non potrà essere peggiore di oggi. Quando gli avi del tifo partorirono quel due aste con su scritto ''forza Arezzo, tormento ed estasi'', furono molto ottimisti. Con i tormenti continuiamo a conviverci, di estasi ne abbiamo godute poche.

In ogni caso, quando c'è la passione è già tanto. E noi che questi colori li abbiamo seguiti a San Siro e Greve in Chianti, a Napoli e Trestina, a Torino e Pierantonio, a Roma e Zagarolo, siamo vaccinati a quasi tutti i virus. Compreso quello della paura di vedere volatilizzate un'altra volta le partite allo stadio e le emozioni che ci stanno dietro.

E quindi gli auguri (amaranto) vanno raddoppiati. Si dice che la ruota, prima o poi, gira. Speriamo giri per il verso giuisto anche il pallone. Buone feste a tutti.

Amaranto Magazine verrà riaggiornato da mercoledì 27 dicembre.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/12/2017





comments powered by Disqus