Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Battifolle amaranto all'Oktober Fest - Monaco di Baviera
NEWS

Convegno a Lucca sull'azionariato popolare in Italia. Partecipa anche Orgoglio Amaranto

Una delegazione del comitato prenderà parte ai lavori del Coordinamento nazionale, durante i quali sarà anche presentato il libro di Matthew Blazell sulla trasformazione del calcio in Inghilterra. OA convocherà nei prossimi giorni un'assemblea pubblica per aggiornare gli iscritti sull'esito della petizione di protesta inviata alla Figc e sui programmi societari per la prossima stagione



una delegazione di OA partecipa al convegno di LuccaStamani una delegazione di Orgoglio Amaranto parteciperà ai lavori del quarto incontro nazionale del Coordinamento Azionariato Popolare Italia, organismo a cui il comitato è affiliato da circa un anno. Soltanto sei movimenti di azionariato popolare detengono quote societarie all’interno dei rispettivi club e OA può vantarsi di far parte di questo ristretto gruppo. Il convegno è in programma a Lucca e si articolerà in vari momenti di confronto, a cui si aggiungerà la presentazione del libro “Theatre of Silence, the lost soul of football” (autore Matthew Blazell), che illustra come l'avvento della Premier League nel 1992 e la conseguente commercializzazione del calcio abbiano condizionato e modificato il modo di seguire il football in Inghilterra.
Il comitato ha altresì reso noto che in data 02/03/2012 la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ricevuto il plico contenente la lettera di protesta e le centinaia di firme (fra cui quelle del sindaco, degli assessori e dei consiglieri comunali di Arezzo) contro la sentenza di Calciopoli, senza per ora far pervenire nessuna risposta.
OA sta inoltre monitorando la situazione societaria e lo sviluppo dei programmi tecnici e gestionali per la prossima stagione, temi sui quali riferirà durante una pubblica assemblea appena ci saranno fatti e dati concreti da analizzare. L’auspicio del comitato è che la dirigenza possa fare chiarezza nel più breve tempo possibile riguardo il futuro, in modo da tacitare chiacchiere e illazioni.

 

www.orgoglioamaranto.it 

 

scritto da: Andrea Avato, 24/03/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 24/03/2012 alle 10:19

Foto Commenti

in italia non attecchisce. l'ha detto macalli e io mi fido delle persone serie e coerenti come lui

Commento 2 - Inviato da: el lagarto, il 25/03/2012 alle 21:57

Foto Commenti

In Italia non attecchisce...E te credo, l'unico che attecchisce è lui, c'ha la sedi attecchita al culo. Mi è piaciuto lo striscione di oggi a lui dedicato.

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 27/03/2012 alle 10:57

Foto Commenti

NULLA DA DIRE SULL'AZIONARIATO POPOLARE??? botolo che ci dici???facce sapere!!! anche a noi emarginati!!!Wink