Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

Livorno, titolo d'inverno e fuga solitaria. Viterbese, Alessandria e Cuneo in risalita

I labronici hanno chiuso il 2017 con un rotondo 2-0 sul Prato, allungando a +12 sulle inseguitrici. Vantaggiato capocannoniere insieme a Tavano e Ragatzu con 12 gol. Tre punti importanti per l'Olbia, il Monza e la Carrarese. Sconfitta che brucia per la Lucchese a Pontedera



esultanza labronica dopo il 2-0 al Prato (foto quilivorno.it)Amaranto, un fine anno con il sorriso. Lo scoppiettante 4-2 contro la Giana Erminio regala un po' di serenità a Pavanel e ai suoi ragazzi, tornati al successo dopo due giornate di astinenza. Fondamentali l'avvio lampo, con due reti messe a segno in 5', e la grande reazione dopo che Perna aveva riportato i lombardi in parità. Con la speranza che di qui a 20 giorni, quando ci sarà la trasferta di Pistoia, il mercato non abbia portato troppi scossoni.

 

Non conosce affanni il Livorno, che liquida nella ripresa il Prato per 2-0 in virtù dell'autorete di Seminara e del sigillo di Vantaggiato (12a rete, appaiati Tavano e Ragatzu).

Di misura l'inseguitrice Viterbese, a cui basta il sigillo di Vandeputte per aver ragione dell'Arzachena, mentre il Siena pareggia per 0-0 nel big match contro il Pisa.

In zona play-off colgono i tre punti anche l'Olbia, autrice di una gara pirotecnica contro il Gavorrano e terminata ben 4-3 (Ogunseye la risolve al minuto 89, subito dopo il pari di Mosti), il Monza (3-1 alla Pistoiese maturato già nel primo tempo) e la Carrarese, corsara al Garilli sponda Pro Piacenza (rete di Vassallo al 3').

 

Qualche spunto interessante anche in zona retrocessione, dove il Cuneo continua la risalita battendo al Paschiero il Piacenza 1-0 (Dell'Agnello), mentre il Pontedera si impone in casa 3-2 contro la Lucchese e scavalca lo stesso Piacenza, mettendo quattro punti tra se e il quartultimo posto. Strepitoso Pesenti, autore di una tripletta e adesso a quota otto reti in campionato.

Riposo per l'Alessandria, stop inopportuno per i grigi che venivano da ben quattro vittorie consecutive.

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/01/2018





Livorno-Prato 2-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus