Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

Amaranto, partenza a tutto gas. Prima vittoria del 2018: sei gol all'Amicizia Lagaccio

L'Arezzo calcio femminile ha vinto nettamente la gara d'esordio dell'anno nuovo, ultima del girione di andata. Contro le liguri è finita con un tennistico 6-0: a segno Carta (doppietta), Razzolini, Baracchi, Di Fiore e Verdi. Le ragazze di Lorenzini sono seconde in classifica a -3 dalla capolista Florentia



Isabella Carta, 8 gol nelle ultime quattro partiteSi chiude in bellezza il girone di andata dell’Arezzo Calcio Femminile che, nella quindicesima giornata del campionato nazionale di serie B, mette a segno una vittoria tennistica contro la formazione ligure dell’Amicizia Lagaccio. Un netto 6-0 conquistato grazie alla brillante prestazione di una squadra che, per tutti i novanta minuti, non ha mai mollato la presa inaugurando il 2018 amaranto con il decimo successo stagionale.

 

Forte di una rosa che vede i nuovi acquisti diventati ormai parte dell’ingranaggio, il tecnico amaranto Lorenzini propone nuovamente il ben rodato 4-3-3 schierando sul rettangolo verde: Antonelli tra i pali; Binazzi, Teci, Aterini e Naticchioni in difesa; Verdi, Moscia e Baracchi a centrocampo e Di Fiore, Razzolini e Carta in zona offensiva.

Malgrado un terreno di gioco provato dalle piogge delle ultime settimane, le aretine scendono in campo decise a portare in cascina i tre punti e, fin dal primo minuto di gara, salgono in cattedra chiudendo le avversarie nella propria metà campo. Non si fa attendere più di tanto il vantaggio delle padrone di casa: su assist di Razzolini, Carta riesce a beffare l’estremo difensore genovese che non può far altro che raccogliere la sfera all’angolino. Salgono dunque in cattedra le amaranto che, imponendo il proprio gioco, concedono pochissimo alla squadra ospite. Ed è proprio in questa prima fase del match che le aretine mettono in cassaforte il risultato: siglando la sua ottava rete in quattro partite, Carta si fa trovare pronta e, sfruttando un errore di Rossi, firma il raddoppio dell’Arezzo.

 

Nella ripresa, capitan Teci e compagne tornano in campo decise a difendere quanto di buono maturato nel corso del primo tempo e, dopo soli dieci minuti, marcano il tris con una bella rete di Razzolini che non lascia scampo al portiere ospite. Ormai padrone incontrastate del match le ragazze di mister Lorenzini si fanno autrici di un forsennato pressing che caratterizzerà tutto il resto dell’incontro: al 59’ è infatti Baracchi a calare il poker, seguita al 68’ da Di Fiore che, con estrema freddezza, insacca la palla alle spalle di Rossi. Al 76’ è la volta di Verdi che, servita da Razzolini, con un bel tiro trafigge i pali della Lagaccio. Sul finale tocca anche Moscia che, a coronamento di uno splendido esordio da titolare, butta la palla in rete per la settima volta segnando un gol che viene tuttavia annullato dal direttore di gara per sospetto fuorigioco.

 

Al triplice fischio finale l’Arezzo porta dunque in cascina gli ultimi tre punti del girone d’andata confermandosi vicecapolista in solitaria con un bottino di 33 lunghezze. Una posizione di tutto rispetto (a meno tre dalla regina Florentia) che dovrà difendere con le unghie e con i denti nel prossimo match casalingo contro la Lucchese, bissando il risultato positivo ottenuto a settembre sul campo di Porcari.

 

scritto da: La Redazione, 09/01/2018





Calcio femminile / Acf Arezzo-Amicizia Lagaccio 6-0

comments powered by Disqus