Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro alla porta di Brandeburgo - Germania
NEWS

Ritenute Irpef e contributi Inps non versati. Nuovo deferimento per Ferretti e l'Us Arezzo

L'ex presidente e la società amaranto andranno a processo davanti al Tribunale federale nazionale per l'inadempienza legata alla scadenza dello scorso 16 ottobre, quando vennero saldati soltanto gli stipendi a tesserati e dipendenti. La recidiva potrebbe rendere più pesante la decurtazione in classifica. A marzo è atteso un ulteriore deferimento per il mancato pagamento di stipendi, ritenute e contributi entro il termine del 16 dicembre, quando si era già concretizzato il passaggio di proprietà a Neos Solution



Nuovo deferimento per l'ex presidente Mauro Ferretti e l'Us Arezzo. Stavolta la segnalazione della procura federale riguarda il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps.

Lo scorso 16 ottobre, infatti, venne rispettata soltanto in parte la scadenza amministrativa fissata dalla Lega, con il pagamento da parte del club amaranto degli stipendi a tesserati e dipendenti. La società quindi andrà a processo e, dopo il -2 già subìto in classifica, rischia un'altra decurtazione, sempre di 2 punti. L'applicazione della recidiva, però, potrebbe rendere la penalizzazione ancora più pesante.

A marzo è atteso un ulteriore deferimento per il mancato pagamento di stipendi, ritenute e contributi entro il termine del 16 dicembre, quando si era già concretizzato il passaggio di proprietà a Neos Solution.

Questo il documento ufficiale pubblicato sul sito della Figc.

 

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare: per la violazione di cui all’artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 10, comma 3, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F., ï‚· Sig. FERRETTI MAURO, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della Società Unione Sportiva Arezzo S.r.l.:

per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver versato, entro il 16 ottobre 2017, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2017 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi.

Con l’applicazione della recidiva, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del C.G.S. per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S. e per la violazione dell’art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F.: ï‚· la Società Unione Sportiva AREZZO S.r.l.: a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Ferretti Mauro, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della Società Unione Sportiva Arezzo S.r.l e a titolo di responsabilità propria, per non aver versato, entro il 16 ottobre 2017, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2017 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. Con l’applicazione della recidiva, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del C.G.S.

 

scritto da: La Redazione, 09/01/2018





comments powered by Disqus