Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

L'assemblea di serie C vota all'unanimità. Gravina candidato alla presidenza della Figc

I club di terza serie si sono espressi in modo compatto sul nome del presidente di Lega, che correreà per la carica di massimo esponente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Tra i competitori Cosimo Sibilia, presidente della Lnd, e Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione calciatori



Gabriele Gravina candidato alla presidenza FigcGabriele Gravina è stato votato all'unanimità come candidato alla presidenza della Figc dall'assemblea delle società di serie C. 

"L'assemblea all'unanimità ha approvato la mia piattaforma programmatica, dando il suo voto favorevole alla candidatura alla presidenza federale. Quindi da questo momento lavorerò nelle prossime 48 ore per completare la piattaforma e presentare nei termini la mia candidatura - ha detto Gravina a TuttoC.com

Credo, riguardo il nuovo presidente federale, che tutto sia legato alla posizione della più importante lega professionistica, la Lega di serie A. Non sono particolarmente ottimista su alcune indicazioni, ma è chiaro che ciascuno deve portare avanti, per proprio ruolo e proprie responsabilità, un percorso che ci porti a fare non i nostri interessi, ma quelli della FIGC".

Oltre a Gravina, nella lista dei candidati alla presidenza ci sono Cosimo Sibilia, numero 1 della Lega Dilettanti, da sempre nella politica del calcio, che oggi dovrebbe ricevere dalla sua assemblea il mandato per candidarsi; Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma e della Nazionale, presidente dell'Associazione Nazionale Calciatori. Tre nomi usciti fuori dalle varie consultazioni interne delle diverse assemblee e dalla riunione che si è tenuta nella giornata di giovedì a Firenze, dove era assente l'unica componente ancora senza presidente, ovvero la Lega di serie A.

 

scritto da: La Redazione, 12/01/2018





comments powered by Disqus