Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide a Naama Bay - Egitto
NEWS

Altro cambio di rotta: Ferrario non parte. Pavanel rilancia Cutolo contro il Piacenza

''Vorrei parlare soltanto di calcio giocato'' dice il mister all'inizio della conferenza stampa. Impresa impossibile considerando gli ultimi colpi di scena e gli sviluppi del mercato: campagna acquisti chiusa, in difesa resta l'ex Lecce. Verso la permanenza pure Cellini e Yebli. L'allenatore, che sta gestendo con maestria lo spogliatoio nonostante l'altalena di eventi, domani va a caccia di un'altra impresa



Stefano Ferrario, classe '85, 6 presenze quest'anno''Vorrei parlare soltanto di calcio giocato'' dice Massimo Pavanel all'inizio della conferenza stampa. Ma è una richiesta che cade giocoforza nel vuoto perché in questo momento l'Arezzo è dentro una centrifuga. Tra mercato, infortuni, avvicendamenti nell'organigramma e chiacchiere di corridoio, il mare resta mosso e la barca va tenuta salda per non farla capovolgere.

L'allenatore nella gestione dello spogliatoio si sta dimostrando un maestro di rara abilità: equilibrio, mai una parola sopra le righe, applicazione feroce, una squadra che l'ha sempre seguito anche nei momenti più critici e che lo sta seguendo anche ora che l'altalena continua a dondolare.

L'ultimo cambio di rotta riguarda Ferrario, 33 anni tra poco, 6 presenze appena in stagione. Doveva andarsene, invece resterà. Troppo complicato adesso, senza direttori dell'area tecnica, rescindere il contratto in scadenza a giugno e trovare un sostituto all'altezza a prezzo accessibile. Con il giocatore, frenato da un malanno dietro l'altro, ci ha parlato anche Matteoni e ne ha ricevuto risposte incoraggianti. Il ruolo di Rinaldi lo erediterà lui.

E' l'ultimo dietrofront di un mercato che era partito con l'obiettivo primario di alleggerire il monte ingaggi e che invece ha subìto scossoni imprevisti. Nella lista dei partenti che poi sono stati depennati dalle uscite, ci sono anche Muscat, Cutolo (''domani gioca dall'inizio, è in forma e mi attendo una bella prestazione da lui'' ha detto Pavanel) e Cellini, il quale però un po' di corteggiatori ce l'ha. Su Yebli bisogna acora valutare, ma l'infortunio di Lulli e la lunga assenza di Cenetti (domani convocato comunque) potrebbero spingere verso la conferma del francese. 

Nonostante tutto, Pavanel non ha smarrito una visione ottimistica delle cose. Contro Arnaldo Franzini, con il quale due estati addietro fu in ballottaggio per la panchina amaranto, sarà una partita tiratissima, con Corradi che avrebbe potuto decidere il match dalla parte amaranto e che potrebbe farlo da quella biancorossa.

''Per me è stato un elemento fondamentale, ragazzo serio e professionista esemplare: ha tanti pregi e qualche difetto, cercheremo di metterle lui e il Piacenza in difficoltà'' il commento del mister, intenzionato a riproporre un 3-5-2 dinamico ma diverso da Pistoia, senza Lulli e con Cutolo, con Della Giovanna che potrebbe debuttare dall'inizio.

E con l'obiettivo di dare l'ennesima risposta di carattere a una stagione vissuta fin dall'inizio sulle ormai famigerate montagne russe.

 

I 23 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 22 Perisan
DIFENSORI - 2 Talarico, 4 Sabatino, 5 Varga, 13 Muscat, 14 Ferrario, 16 Luciani, 26 Franchetti, 30 Semprini, 33 Della Giovanna
CENTROCAMPISTI - 8 Foglia, 18 De Feudis, 20 Cenetti, 21 Benucci, 23 Criscuolo
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Cutolo, 11 Cellini, 17 D'Ursi, 19 Di Nardo, 29 Campagna, 32 Regolanti
INDISPONIBILI - 3 Mazzarani, 7 Lulli
DIFFIDATI - De Feudis 

 

scritto da: Andrea Avato, 27/01/2018





Pavanel alla vigilia della partita con il Piacenza

comments powered by Disqus