Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

Il Livorno si ferma, l'Alessandria sempre più su. L'Arezzo a +4 sulla zona spareggi

Prima sconfitta casalinga per la capolista, battuta da un gol a freddo di Gonzalez: per i grigi è la sesta vittoria di fila. Il Siena spreca l'occasione di avvicinarsi alla vetta e si fa rimontare dal Gavorrano, mentre Viterbese e Pisa chiudono sullo 0-0. Punto prezioso per il Cuneo, Lucchese in difficoltà



sesta vittoria di fila per l'Alessandria, primo ko interno per il Livorno (foto QuiLivorno.it)Gennaio amaro per gli amaranto, che anche nella seconda partita del 2018 non riescono a raccogliere punti, incappando nel quinto ko casalingo della stagione. Una sconfitta immeritata ma emblema di un momento che potrebbe facilmente essere riassunto dalla legge di Murphy: se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. E' così alla prima occasione, con il rigore dubbio fischiato ai piacentini e segnato da Corazza, è così in occasione della rete dell'ex Corradi.

Come se non bastasse la zona playout si avvicina pericolosamente (4 punti), visto il successo al Garilli della Pro Piacenza (rigore di Alessandro) contro la Pistoiese.

Diventa cruciale strappare punti venerdì in casa della Lucchese, battuta 1-0 a Monza (gol di D'Errico) e scivolata ai margini della zona playout. Impresa non facile, perchè l'Arezzo non vince al Porta Elisa da quasi venti anni.

 

Davanti si ferma il Livorno, battuto al Picchi per 1-0 dall'Alessandria grazie alla rete lampo di Gonzalez dopo pochi secondi. I grigi sono in un momento di forma strepitoso, visto che con lo scalpo dei labronici sono arrivati a sei vittorie consecutive.

Occasione ghiottissima di avvicinamento che però il Siena manda alle ortiche facendosi recuperare poco prima del termine dal fanalino Gavorrano (Damonte dal dischetto risponde a Marotta), mentre Viterbese e Pisa si annullano al termine di una partita pirotecnica ma che non riesce a sbloccarsi dallo 0-0 iniziale (con tanto di palo pieno nel recupero per i laziali).

 

In coda si accende la lotta. Come già accennato il Gavorrano fa un punticino che gli permette di agganciare il Prato, di riposo, mentre il Cuneo riesce a trovare un preziosissimo punto in extremis contro la Giana Erminio davanti al proprio pubblico (Dell'Agnello dopo lo 0-1 di Iovine).

Dolorosa sconfitta per il Pontedera, liquidato al Mannucci dall'Arzachena (reti di Bertoldi e Bonacquisti nella ripresa) nello scontro diretto ed agganciato dalla Pro Piacenza in ottica spareggi.

Non si fanno male Olbia e Carrarese: apre Ragatzu dal dischetto, Cais la pareggia sul filo di lana con una perfetta incornata.

 

scritto da: Daniele Marignani, 30/01/2018





Viterbese-Pisa 0-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus