Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Il Livorno ha rallentato, le inseguitrici anche. Torna su il Pisa, exploit dell'Arzachena

La capolista non vince da tre giornate: domenica 1-1 esterno a Pistoia in una giornata in cui pareggiano anche il Siena ad Alessandria e la Viterbese a Gorgonzola. Tre punti pesanti per la Carrarese (1-0 al Monza). In coda vince il Pontedera, un punto a testa per Gavorrano e Prato



il gol di Ferrari al Livorno (foto Us Pistoiese calcio)Era fondamentale ripartire e così è stato. L'Arezzo torna dal Porta Elisa con un buon punto ma che sa di rimpianto, viste le numerose occasione sfumate per imprecisione o reattività del portiere rossonero. Ma l'importante era tenere dietro una concorrente pericolosa, e complice anche il turno di riposo osservato dalla Pro Piacenza, il vantaggio sul quartultimo (in attesa delle penalizzazioni) posto sale a 5 punti.

Adesso si deve dare continuità alla prestazione di Lucca sfoderando una prestazione maiuscola contro la (di nuovo) temibilissima Alessandria. I grigi davanti al proprio pubblico sono stati fermati dal Siena: 1-1 il punteggio con Gonzalez che nel finale risponde al vantaggio di Vassallo.

 

Proprio i bianconeri sciupano un'altra occasione per insidiare il primo posto del Livorno, a secco di vittorie da tre turni e tornato dal Melani con un punto rimediato nel finale (apre Ferrari per la Pistoiese, pari di Murilo). Non va oltre il pari neanche la Viterbese, costretta sullo 0-0 in casa della Giana al termine di un match scoppiettante e con occasioni da gol a grappoli.

Ecco che quatto quatto ne approfitta il Pisa, a cui basta il minimo scarto (Negro) per aver ragione del Cuneo all'Arena Garibaldi soffrendo anche forse più del dovuto. Pesante pure l'1-0 della Carrarese ai danni del Monza: rete decisiva di Coralli.

 

Dando uno sguardo in coda al gruppo, si annullano completamente Gavorrano e Prato con un 1-1 (Moscati in avvio, per i lanieri pareggia Zucchetti) che alla fine del salmo non aiuta nessuna delle due.

Si toglie d'impiccio il Pontedera, che al Mannucci ha la meglio sull'Olbia grazie al sigillo di Maritato. I tre punti permettono inoltre ai granata di scavalcare la Lucchese. Si mette al sicuro l'Arzachena grazie al prorompente 3-0 maturato in casa contro il Piacenza. Gara subito in discesa grazie a Vano, poi nella ripresa Sanna e La Rosa arrotondano permettendo ai sardi di toccare quota 30 nell'ultimo posto buono per i play-off.

 

scritto da: Daniele Marignani, 05/02/2018





Pistoiese-Livorno 1-1, le immagini della partita

comments powered by Disqus