Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Ragazze di carattere. Moscia e Verdi, gol pesanti. L'Acf Arezzo fa il colpo a Perugia (1-2)

Le amaranto cancellano subito la sconfitta interna contro la capolista Florentia e vanno a vincere in casa della formazione grifata grazie a un secondo tempo magistrale. La squadra di mister Lorenzini si conferma da sola al secondo posto e sale a +5 sulle dirette inseguitrici



Il cielo su Perugia si tinge ancora una volta di amaranto grazie all’entusiasmante vittoria dell’Arezzo Calcio Femminile al comunale San Sisto nel derby contro le grifate. Un successo che ha permesso alle aretine di riscattarsi dalla sconfitta casalinga contro la capolista Florentia dello scorso weekend mantenendo a una distanza di 5 punti le inseguitrici Novese e Lavagnese.

Orfano di Razzolini, capitan Teci e Casula, mister Lorenzini chiama alla propria corte alcuni rinforzi dalla formazione Primavera (in panchina le under Orsi, Perricci, Bove e Paganini) schierando fin dal primo minuto Antonelli in porta, Aterini, Binazzi (con la fascia da capitano), Naticchioni, Mencucci, Arzedi, Verdi, Baracchi, Moscia, Di Fiore e Carta.

 

Al fischio d’inizio le squadre si mostrano subito agguerrite e decise a portare il risultato in cascina dando vita ad un match ricco di occasioni e colpi di scena. Già al 10’ le amaranto si rendono pericolose con un bel tentativo di Verdi che però non trova la conclusione. Non tarda, tuttavia, ad arrivare la risposta delle padrone di casa che, al quarto d’ora, sfiorano il vantaggio con Fiorucci che colpisce in pieno la traversa.

Le amaranto non si lasciano spaventare dalla mancata occasione delle grifate e, più determinate che mai, si riversano all’attacco chiudendo le avversarie nella loro metà campo: al 20’ è infatti la volta di Carta che, sfruttando una leggerezza difensiva delle biancorosse, s’invola verso l’area piccola lasciando partire un bolide che finisce alto.

 

E se il primo tempo finisce a reti inviolate, la ripresa si rivela subito foriera di emozioni. Malgrado il piglio con cui le aretine rientrano in campo, la prima occasione capita alle umbre che al 47’ cercano il gol con Ceccarelli. Una provvidenziale uscita di Antonelli sventa la minaccia e la palla, sulla cui ribattuta interviene sempre il capitano biancorosso, si stampa nuovamente sulla traversa. Determinate a non subire, le amaranto salgono in cattedra aprendosi un varco con Di Fiore che, dopo aver rubato la sfera a Rosmini, avanza nei pressi di Bayol calciando però troppo alto.

Il vantaggio per le ragazze di Lorenzini arriva al 61’ con Moscia che, crossando dalla sinistra, insacca alle spalle dell’estremo difensore perugino. Si apre da qui un’emozionante parentesi in cui l’Arezzo sembra non voler lasciare più fiato alle avversarie dando il via ad una lunga serie di occasioni da gol. Il raddoppio giunge all’83’: su un fallo di mano di Rosmini, il direttore di gara assegna un rigore alle aretine. Sul dischetto si presenta Verdi, che nelle ultime due stagioni ha messo la firma su tutti e quattro i match disputati contro la Grifo. Con estrema freddezza la numero 10 inganna Bayol siglando il 2-0. Negli ultimi minuti di gioco le umbre accorciano le distanze al 92’ con Narcisi che, sferrando un preciso rasoterra, trova il gol della bandiera.

 

Al triplice fischio le aretine mettono in cassaforte la tredicesima vittoria stagionale portandosi a quota 42 punti e blindando ulteriormente il secondo gradino del podio in vista degli ultimi due match che le separano dal turno di riposo e dal canonico stop di febbraio.

 

scritto da: La Redazione, 06/02/2018





Calcio femminile / Grifo Perugia-Acf Arezzo 1-2

comments powered by Disqus