Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Caso Arezzo, subbuglio in C. Ghirelli avverte: ''Se lo sciopero persiste, interviene il giudice''

Una decina di club avrebbe intenzione di convocare un'assemblea per stigmatizzare il rischio di veder penalizzate squadre che, sulla carta più deboli, hanno onorato tutte le scadenze con grandi sacrifici ma seguendo le regole. Oggi la lettera aperta del segretario generale della Lega Pro: ''Arezzo-Livorno rinviata per salvaguardare la regolarità della competizione. A Modena e Vicenza siamo intervenuti con le medesime modalità. Se la squadra aretina non si presenterà alle prossime gare di campionato, sarà soggetta ai provvedimenti del giudice sportivo''



il segretario generale della Lega Pro, Francesco GhirelliIl segretario generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha scritto una lettera aperta a tutti i presidenti della categoria per spiegare le motivazioni che hanno spinto la Lega a rinviare, a data da destinarsi, la partita di domani tra Arezzo e Livorno.

Questo, probabilmente, anche per calmare le acque in categoria, visto che diverse società, sulla scia del malcontento che sta creando il caso dell'Arezzo, stanno pensando a un'azione comune. Una decina di club, tra i quali troviamo anche team degli altri gironi (nel gruppo B, in particolare, una situazione simile la sta vivendo il Vicenza), avrebbe intenzione di convocare un'assemblea per stigmatizzare il rischio di veder penalizzate squadre che, sulla carta più deboli, hanno onorato tutte le scadenze con grandi sacrifici ma seguendo le regole.

 

"Cari Presidenti,

scrivo in quanto ritengo opportuno renderVi partecipi delle motivazioni che hanno spinto la Lega al rinvio a data da destinarsi della gara tra Arezzo e Livorno in programma per il prossimo 25 febbraio.

Purtroppo ben conoscete le vicende e le problematiche di tipo economico che attanagliano il nostro paese in questo momento e che si riflettono sui club. Su queste tematiche apriremo nelle prossime settimane una riflessione in modo da trovare le opportune misure per fronteggiare questo stato di emergenza ed avviare un percorso virtuoso per i nostri club.

Come Lega, quale garante della regolarità delle competizioni, siamo intervenuti dapprima a Modena e poi a Vicenza, agendo con le medesime modalità e procedure che, purtroppo, oggi siamo stati costretti ad utilizzare per Arezzo.

Nello specifico, ci siamo da subito attivati affinché la gara tra Arezzo e Livorno venisse disputata regolarmente e che ci venisse data garanzia che tutte le gare fino alla fine del campionato venissero disputate, ma preso atto dell’incertezza generale determinata dallo stato di agitazione dichiarato dai calciatori dell’Arezzo sostenuti dall’AIC e dal mancato scioglimento della riserva degli stessi in ordine all’eventuale sciopero ed alla garanzia sulla disputa delle successive gare, ci siamo visti costretti al rinvio della partita.

Tale decisione è altresì scaturita dal confronto intervenuto con l’Amministrazione Comunale di Arezzo, con la Prefettura e la Questura, valutando vari aspetti della situazione ed in particolare quanto l’incertezza generata dal mancato pronunciamento in ordine alla disputa o meno della gara potesse originare altresì serie problematiche di ordine pubblico.

È nostro dovere garantire la regolarità del campionato. Gli interessi particolari non possono avere la meglio su quelli generali. Per tale ragione abbiamo posto in essere la medesima procedura applicata nei casi precedenti e, di conseguenza, qualora dopo il rinvio della gara tra Arezzo e Livorno la squadra aretina non dovesse presentarsi alle prossime gare programmate in calendario, la società sarà soggetta ai provvedimenti che il Giudice Sportivo riterrà di comminarle. Resto comunque a disposizione per ogni chiarimento".


scritto da: La Redazione, 24/02/2018





comments powered by Disqus