Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Battifolle amaranto all'Oktober Fest - Monaco di Baviera
NEWS

Arezzo, il 15 marzo data chiave. Squadra al lavoro per Olbia. E Matteoni dà le dimissioni

Fissata l'udienza davanti al collegio della sezione fallimentare per la concessione dell'esercizio provvisorio. Una svolta che potrebbe dare respiro alla società e far cessare il muro contro muro tra Lega e Aic. Gli amaranto riprendono ad allenarsi nel pomeriggio a Le Caselle: se non scendono in campo sabato, non ci saranno vie d'uscita e arriverà lo 0-3 a tavolino con un punto di penalizzazione. Intanto il presidente ha lasciato l'incarico in seno al Cda



Marco Matteoni si è dimesso dalla presidenza del CdaE' stata fissata per il 15 marzo l'udienza per la concessione dell'esercizio provvisorio all'Us Arezzo. Uno snodo fondamentale davanti al collegio della sezione fallimentare del tribunale, presieduto dal giudice Antonio Picardi

Il collegio dovrà stabilire se sussiste un grave danno derivante dalla interruzione dell’attività e se l'esercizio provvisorio non arreca danno ai creditori. In tal caso, l'esercizio provvisorio verrà concesso e questo renderebbe più chiaro il quadro della situazione, dando un minimo di respiro alla società.

Una decisione di questo tipo avrebbe un effetto positivo anche sulla contrapposizione esistente tra Lega Pro e Associazione calciatori, che sono ancora al muro contro muro.

La settimana sarà comunque fondamentale anche da questo punto di vista: la Lega ha salvato capra e cavoli rinviando il derby con il Livorno, ma per sabato a Olbia non ci saranno sconti. L'Arezzo deve scendere in campo, altrimenti rischia lo 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione, con tutte le conseguenze del caso.

La società e l'amministrazione comunale sono al lavoro per reperire i fondi necessari a far fronte alle spese della trasferta e in questo senso filtra un certi ottimismo. Se i giocatori decideranno di giocare, non ci saranno problemi per raggiungere la Sardegna.

La squadra tra l'altro riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio a Le Caselle. Ancora da definire la sede delle sedute di giovedì e venerdì, giorno in cui la comitiva amaranto s'imbarcherà per l'isola.

Tutto ciò mentre da Roma non sono arrivate prese di posizione da parte del consorzio Neos Solution, ancora titolare del 99 per cento delle quote sociali. Marco Matteoni invece, secondo quanto riportato stamani da La Nazione, ha fatto sapere di aver rassegnato le dimissioni da presidente del consiglio d'amministrazione con un telegramma inviato venerdì in sede e in questura.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/02/2018





comments powered by Disqus