Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Il revisore dell'Arezzo: ''insolvenza e passività amministrativa''. E OA si rivolge alla procura

Rodolfo Patrignani ha depositato un'istanza al tribunale di Firenze: l'iter della procedura fallimentare andrebbe avanti anche se l'azionista di maggioranza, Fabio Gatto, saldasse il debito della società nei confronti dello studio commerciale Rossi-Fratini. Intanto il comitato annuncia l'intenzione di tutelarsi in sede legale dopo le ultime compravendite delle quote sociali. Per la società amaranto potrebbe configurarsi il reato di bancarotta semplice



OA presenterà un esposto/denuncia alla procura della repubblicaLa procedura di fallimento va avanti. E Orgoglio Amaranto sta preparando un esposto/denuncia alla procura della Repubblica per fare luce sulle ultime compravendite delle quote sociali. Ieri sera a Block Notes, in assenza del calcio giocato, si è dibattuto a lungo sulla situazione dell'Us Arezzo, la cui attività sportiva è adesso condizionata da ciò che deciderà il 15 marzo il collegio presieduto dal giudice Antonio Picardi.

L'ultimo colpo di scena riguarda la volontà dell'azionista di maggioranza Fabio Gatto, annunciata tramite comunicato stampa, di saldare il debito della società nei confronti dello studio commerciale Rossi-Fratini, che ha presentato l'istanza al tribunale. Se anche accadesse, l'iter avviato non si fermerebbe.

Lo hanno spiegato bene Giovanni Grazzini, presidente dell'ordine dei commercialisti di Arezzo, e Roberto Cucciniello, membro del direttivo di Orgoglio Amaranto.

Va infatti considerato che, in aggiunta all'istanza di fallimento dello studio Rossi-Fratini, c'è la relazione di insolvenza societaria e passività dell'organo amministrativo depositata ieri al tribunale di Firenze dal revisore unico dell'Us Arezzo, Rodolfo Patrignani.

 

 

Ma non finisce qui, perché il comitato, che ha affidato la sua tutela legale all'avvocato Francesco Chiericoni, ha intenzione di rivolgersi alla magistratura per accertare se ci siano state irregolarità nelle varie cessioni del pacchetto di maggioranza che si sono susseguite da novembre a oggi. 

''Ci sentiamo parte lesa'' ha detto Cucciniello a Teletruria, con Orgoglio Amaranto che ha l'appoggio e il sostegno dell'amministrazione comunale.

A decidere le sorti dell'Arezzo, ed era prevedibile, saranno anche i giudici. Il collegio della sezione fallimentare dovrà prendere una decisione tra quindici giorni sull'esercizio provvisorio, mentre l'ex presidente Mauro Ferretti ha anticipato che si rivolgerà alla procura per denunciare gli amministratori che ne hanno rilevato le redini della società.

Fabrizio Lucchesi e Lorenzo Grassini hanno intenzione di querelare Fabio Gatto, che li avevi tirati in ballo con la nota stampa di ieri.

E se il club amaranto finisse sotto la lente delle procure, lo scenario potrebbe complicarsi. Prolungare lo stato di dissesto di un'azienda indebitata, può infatti configurare il reato di bancarotta semplice

 

scritto da: Andrea Avato, 27/02/2018





Us Arezzo, la procedura di fallimento va avanti

comments powered by Disqus