Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saluti da Parigi da parte di Carlo
NEWS

Livorno, sconfitta e fischi. Sottil a rischio esonero. Il Pisa battuto di misura dal Gavorrano

Rinviate sei partite sulle nove in programma. Oltre a Olbia-Arezzo, il maltempo ha fatto saltare le gare di Alessandria, Lucca, Monza, Piacenza e Viterbo. I labronici freddati dal Cuneo (punizione vincente di Schiavi), secondo ko di fila per i nerazzurri (gol di Brega). La zona play-out adesso si fa incandescente. Pareggio per 2-2 tra Carrarese e Giana Erminio



il Livorno battuto in casa dal CuneoUna giornata surreale per il girone A, con sei partite su nove rinviate a data da destinarsi. Neve, pioggia, campi impraticabili: nel gruppo del centro nord-ovest è successo di tutto e alla fine si sono disputate soltanto le partite di Carrara, Grosseto e Livorno.

Ne sono scatutiti un paio di risultati clamorosi. I labronici, di nuovo in campo dopo tre settimane di stop forzato, sono stati battuti in casa dal Cuneo. Decisiva la punizione di Schiavi al minuto 20 del primo tempo. Inutili e poco efficaci gli assalti amaranto nella ripresa. Sottil, che ha fallito l'occasione di tornare in testa alla classifica, adesso è a rischio esonero. A fine match, la squadra è stata fischiata sonoramente dalla tifoseria.

Non ha fatto meglio il Pisa, sconfitto di misura sul campo del Gavorrano. Ai maremmani è bastata la rete di Brega al quarto d'ora del primo tempo per portare in fondo una vittoria pesantissima ai fini della classifica. Per i nerazzurri si tratta della seconda battuta d'arresto consecutiva.

In coda sia il Gavorrano che il Cuneo hanno fatto un bel balzo in avanti, rendendo incandescente la zona play-out. Per l'Arezzo, in previsione delle ulteriori penalizzazioni, non è affatto una buona notizia.

Pareggio ricco di gol tra Carrarese e Giana Erminio: vantaggio ospite con Marotta, poi rimonta gialloblu grazie a Tavano e Tortori, pareggio di Okyere in zona Cesarini.

Olbia-Arezzo non si è giocata per decisione della Lega, di concerto con l'Aic, che ha sospeso la partita in attesa della decisione del tribunale sulla concessione dell'esercizio provvisorio alla società amaranto.

Rinviate già da da ieri per maltempo le gare di Alessandria, Monza, Piacenza e Viterbo. Oggi, dopo il sopralluogo di arbitro e capitani sul terreno zuppo d'acqua, non si è giocata nemmeno Lucchese-Pistoiese.

 

scritto da: La Redazione, 03/03/2018





comments powered by Disqus