Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimo e un'intima passione amaranto
NEWS

Il sindaco ringrazia e si emoziona. Pavanel: ''Tutti a Viterbo''. Anche il curatore in trasferta

Conferenza stampa di Alessandro Ghinelli allo stadio. ''La città ha dimostrato di essere viva'' ha detto il primo cittadino, che poi si è commosso quando ha ricordato l'impegno che si era preso con il mister e i giocatori. Ioffredi ha annunciato la sua presenza alla partita di domani sera, mentre il consigliere comunale Paolo Bertini ha voluto sottolineare l'importanza del lavoro svolto da Orgoglio Amaranto. Il presidente Borselli: ''La raccolta fondi va avanti''



il capitano Davide Moscardelli con il sindaco alessandro GhinelliIl giorno dopo la sentenza del giudice fallimentare che ha deciso per la via dell’esercizio provvisorio e il nodo, ufficialmente sciolto, del pagamento degli stipendi, il sindaco Alessandro Ghinelli ha tenuto una conferenza stampa allo stadio comunale. Con lui il consigliere comunale Paolo Bertini, Duccio Borselli presidente di Orgoglio Amaranto, mister Massimo Pavanel, l’avvocato Vincenzo Ioffredi curatore fallimentare che si occupa della gestione provvisoria della società e Andrea Fiumana, rappresentante Assocalciatori. Presenti anche alcuni imprenditori.

Il primo cittadino aveva auspicato fin dall’inizio la strada dell’esercizio provvisorio, che consentirà alla squadra di terminare il campionato. Ed ha lanciato ripetuti appelli agli imprenditori locali, oltre ad attivare un conto corrente insieme al presidente di Orgoglio Amaranto, dove versare le quote per il pagamento degli stipendi. Un conto che ha raggiunto la cifra necessaria grazie alla generosità di molti.

 

“Ho voluto questa conferenza stampa per fare dei ringraziamenti - ha esordito Ghinelli. Quello che è successo alla società e alla squadra è stato molto complicato, ma la città ha dimostrato di essere viva. Tutti ci davano morti nel calcio, ma non è così: ribadisco, Arezzo è viva e vegeta. Ha sempre reagito e lo ha fatto adesso come quando ha affrontato la crisi bancaria. Ringrazio quindi tutti gli imprenditori e i cittadini che hanno contribuito. Il direttore di Banca Valdichiana mi ha appena comunicato di aver effettuato tutti i bonifici: siamo quindi in regola per giocare la partita di sabato e quelle future. Un ringraziamento, infine, anche a Paolo Bertini e ai giocatori. La palla da oggi torna in campo, era un impegno che mi ero preso con voi” ha detto, chiudendo, rivolto ai calciatori ed evidentemente emozionato.

 

 

Paolo Bertini: “l’ultimo è stato un periodo particolarmente intenso. Arezzo ha collaborato in maniera trasversale: buona parte dei versamenti sono stati anticipi sulle sponsorizzazioni, quindi ci sarà anche un importante ritorno di immagine. Grazie agli imprenditori che si sono messi a disposizione di questa causa, tutti hanno capito che non si trattava solo del fallimento della squadra, ma dell’intera città. Infine, intendo ringraziare personalmente Orgoglio Amaranto, non solo per l’impegno di Roberto e Duccio, che sono stati colonne in questa vicenda, ma per l’importanza di avere un’anima aretina all’interno della società calcistica cittadina”.

Duccio Borselli, presidente Orgoglio Amaranto: “ringrazio uno a uno tutti quelli che hanno fatto le donazioni, anche da 50 euro. Ringrazio la Curva: la nostra manovalanza attiva. Lotteremo fino alla fine, perché questo è un punto di partenza. Dobbiamo continuare a far sì che l’esercizio provvisorio prosegua. Andremo avanti con la raccolta fondi, senza fermarci mai”.

Mister Massimo Pavanel: “questa situazione difficile ha unito Arezzo in tutte le sue componenti. Sono commosso come il sindaco e mi sento di dire solamente: tutti a Viterbo ragazzi, tutti a Viterbo”.

Andrea Fiumana, rappresentante Assocalciatori: “sono qui per raccontare cosa sono i ragazzi dell'Arezzo: un gruppo straordinario. Certo, a volte venticinque teste non ragionavano tutte uguali, ma guardandosi negli occhi ci siamo trovati sempre d’accordo. Ho giocato contro l’Arezzo con diverse maglie, mi dispiaceva veramente molto perdere una realtà come questa”.

 

Paolo Bertini con Andrea Fiumana, rappresentante AicIL GRUPPO CONSILIARE ORA GHINELLI

Per una volta parliamo non come consiglieri comunali di maggioranza ma come Aretini e Tifosi: non possiamo esimerci, arrivati al fatidico giorno 16 marzo, dal ringraziare Alessandro Ghinelli per quanto ha fatto per le sorti dell’U.S. Arezzo. E lo facciamo fieri di essere rappresentati da chi ha veramente a cuore la sua Città e sente l’onore di rappresentarla in tutte le situazioni.

Parliamoci chiaro: siamo, purtroppo, avvezzi ai fallimenti del calcio aretino. Ma mai come in questa (speriamo) ultima circostanza l’amministrazione e su tutti il Primo Cittadino si è adoperato, assumendosi responsabilità che altri al suo posto avrebbero accuratamente scansato.

Ha prevalso il senso di appartenenza e del dovere contro soggetti discutibili, critiche altrettanto discutibili, la tirannia del tempo e le difficoltà incontrate. Ma questo primo passo, fondamentale, è stato fatto e per questo ti ringraziamo.

Ora la strada è ancora lunga ma confidiamo che, grazie all’impegno di tutti, il cavallino possa restare rampante nel panorama del calcio professionistico.

Un ringraziamento va anche, ovviamente, a chi materialmente ha contribuito; ad Orgoglio Amaranto, impagabile, ai dipendenti e ai tesserati dell’U.S Arezzo, e, ci sia consentito, all’amico Paolo Bertini che si è dedicato alla causa in maniera encomiabile.

 

scritto da: La Redazione, 16/03/2018





L'Us Arezzo è salvo, conferenza stampa di Ghinelli

L'Us Arezzo è salvo, conferenza stampa di Ghinelli
comments powered by Disqus