Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Jacopo e Giulio davanti al Partenone di Atene
NEWS

Doppietta di Jefferson, Moscardelli stirato. Arezzo, brusco risveglio a Viterbo (2-0)

Gli amaranto, di nuovo in campo a distanza di un mese dalla trasferta di Pontedera, vengono battuti dai gialloblù. Buon primo tempo, occasioni fallite da Foglia e Cutolo, poi è fatale l'avvio di ripresa. Il brasiliano segna in mischia e su rigore in pochi minuti. Il capitano si infortuna dopo aver calciato una punizione dalla distanza. Sabato prossimo scontro diretto vitale contro il Gavorrano



Cutolo ci prova dalla distanzaOrgoglio Amaranto recita lo striscione esposto nel settore ospiti, molto più gremito della nord gialloblù. Pavanel si affida al 3-5-2, modulo più collaudato, con Luciani a sinistra. Moscardelli stringe i denti e va dentro dall’inizio con Cutolo a fianco. 4-2-3-1 per Sottili, uno degli ex della sfida (Calderini è in campo, Bismark e Rinaldi in panchina, Benedetti in tribuna).

L’Arezzo parte bene: Foglia colpisce l’esterno della rete dopo trenta secondi, Cutolo viene murato a un passo dal gol pochi istanti più tardi. Al 12’ Viterbese vicinissima al vantaggio con Jefferson, che centra il palo alla sinistra di Perisan.

I padroni di casa quando fraseggiano sono pericolosi, mentre l’Arezzo fa più fatica a impostare. Tutto come previsto, insomma. Di buono c’è che gli amaranto non demordono: al 27’ Moscardelli, su angolo di Cutolo, la gira di testa a un palmo dal palo. E un minuto più tardi è proprio Cutolo a calciare a lato dopo bella azione personale. Brividi al 37’, quando dopo una mischia in area amaranto, Celiento devia in rete un diagonale di Atanasov: l’assistente però aveva la bandierina alzata e il gol viene invalidato per offside.

La Viterbese alza il forcing e Calderini al 40' dà l'illusione del gol: colpo di testa su cross di Mosti e palla fuori di un niente. Cutolo replica: sinistro alto di un metro da buona posizione. Al riposo si va sullo 0-0: l'Arezzo c'è.

L’avvio di ripresa è scioccante: al 5’ Jefferson la sblocca in mischia sugli sviluppi di una punizione laterale. L’ennesima palla ferma che costa cara agli amaranto. E’ un gol che manda in bambola la squadra: Varga disimpegna in modo pessimo sulla trequarti, Sabatino cincischia e Luciani, in ritardo, sgambetta Vandeputte. E’ calcio di rigore che Jefferson trasforma con freddezza. Pavanel allora toglie Talarico e inserisce Campagna.

La partita si fa durissima. Sottili dall’altra parte si copre con Sanè e Cenciarelli, l’Arezzo tiene palla ma non punge. Moscardelli non sta benissimo e si vede, Foglia e De Feudis prendono il giallo per tamponare le ripartenze laziali. Poco pima della mezz’ora va fuori Cenetti e subentra Cellini. Pavanel osa il 4-2-4.

Lo specchio del momento amaranto al 32’: Moscardelli calcia una punizione da trenta metri (Iannarilli para non senza patemi) e si fa male al flessore della coscia. Un bel guaio in vista del tour de force cui sarà costretto l’Arezzo per recuperare le tre gare mancanti. Pavanel dà spazio a Regolanti (fuori Luciani) e Yebli per il finale di gara.

Ma il match è segnato. La Viterbese porta in fondo il risultato e l'Arezzo rientra in clima campionato nel modo più brusco. Tra una settimana, contro il Gavorrano, in palio ci saranno punti vitali.

 

Viterbo. Stadio ''Enrico Rocchi'', ore 20.30.

VITERBESE (4-4-2): 1 Iannarilli; 5 Celiento, 26 Atanasov, 13 Sini, 2 Peverelli; 11 Vandeputte (16' st 21 Sanè), 25 Di Paolantonio, 14 Baldassin, 24 Calderini (35' st 19 Zenuni); 18 Jefferson (35' st 7 Bismark), 30 Mosti (21' st 4 Cenciarelli).

A disposizione: 12 Micheli, 22 Pini, 6 Rinaldi, 10 Mendez, 15 Mbaye, 17 Bizzotto, 23 Pandolfi.

Allenatore: Stefano Sottili.

AREZZO (3-5-2): 22 Perisan; 13 Muscat, 5 Varga, 4 Sabatino; 2 Talarico (10' st 29 Campagna), 8 Foglia, 18 De Feudis, 20 Cenetti (27' st 11 Cellini), 16 Luciani (35' st 6 Yebli); 9 Moscardelli (35' st 32 Regolanti), 10 Cutolo.

A disposizione: 1 Ferrari, 3 Mazzarani, 23 Criscuolo, 27 Belvisi, 30 Semprini.

Allenatore: Massimo Pavanel.

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza (Carmine Graziano di Mantova - Marco Carrelli di Campobasso).

NOTE: spettatori presenti circa mille. Ammoniti: st 21' Foglia, 24' De Feudis. Angoli: 9-5. Recupero tempi: 2' e 3'

RETI: st 5' e 7' rig. Jefferson

 

scritto da: Andrea Avato, 17/03/2018





Viterbese-Arezzo 2-0
comments powered by Disqus