Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

De Feudis e Cutolo, idee e qualità. La squadra si spegne alla distanza. Mosca, serataccia

Il regista e il numero 10 prendono il voto più alto, dentro una partita in cui raggiungono la sufficienza anche Perisan (incolpevole sui gol) e Muscat, unico a salvarsi in un reparto difensivo decisamente sotto tono. Campagna e gli altri cambi di Pavanel non incidono. Per il capitano, ottanta minuti condizionati dai guai fisici



il gol dell'1-0 di JeffersonLe pagelle di Viterbese-Arezzo.

DE FEUDIS 6.5 Uno dei pochi a riprendere esattamente da dove aveva lasciato. Ordine in mezzo al campo e idee apprezzabili, almeno finché il punteggio resta in equilibrio. Tra i più dinamici anche dopo. Ammonito per una sana randellata.

CUTOLO 6.5 Tonico e ispirato, come un mese fa. E come un mese fa, gli manca la ciliegina del gol, cui peraltro va vicino un paio di volte (nella prima circostanza avrebbe potuto fare di più). Per presenza dentro la manovra, qualità balistiche e intraprendenza, in questo momento è un punto fermo.

PERISAN 6 Il paradosso è che non ha un gran lavoro da sbrigare. Quelli della Viterbese sono chirurgici: due gol, una rete annullata e un palo su cui lui non ha colpe. Per il resto, ordinaria amministrazione.

MUSCAT 6 E' brutto stilisticamente, sporco nella gestione della palla, cattivo quanto serve e dietro è quello che si tiene a galla con i risultati migliori.

FOGLIA 5.5 Portano la sua firma il primo e l'ultimo tiro del match. In mezzo ci sono tanti strappi per allungare la squadra e bucare gli avversari, però quasi mai premiati dai compagni. Nel vivo del gioco ci entra di rado.

VARGA 5 Smarrisce la scaltrezza e la personalità con cui si è conquistato il posto da titolare. Da un suo disimpegno sballato nasce l'azione del rigore che mette una pietra tombale sul match.

SABATINO 5 La sosta forzata gli ha tolto brillantezza, lucidità, reattività. Era lo scotto da pagare e si sapeva. Un po' meglio quando Pavanel ridisegna la linea a quattro in difesa.

LUCIANI 5 Prima a sinistra, dove sembra quasi in esilio. Poi di nuovo a destra. Suo lo sgambetto improvvido su Vandeputte che cagiona il penalty del raddoppio (st 35' Yebli ng).

TALARICO 5 Qualcosina di buono combina quando avanza. Un assist a Foglia dopo trenta secondi, un paio di palloni interessanti crossati in area gialloblù ne testimoniano lo spirito d'iniziatova. Dietro però è un supplizio: Calderini lo fa ballare (st 10' Campagna 5 Primo cambio di Pavanel, ma non lascia tracce sulla partita).

CENETTI 5 Carattere focoso e testa fasciata per lo scontro di gioco con un avversario. Litiga di brutto con un paio di viterbesi, ma in mezzo al campo la sua vena battagliera si nota pochissimo. Di Paolantonio e Baldassin prevalgono alla distanza (st 27' Cellini ng Entra a partita compromessa e non gli arriva una palla giocabile. Minuti nelle gambe, quelli sì).

MOSCARDELLI 5 Il capitano stava così così e si vedeva lontano un miglio. Dribbling sempre in canna, duelli fisici persi, gestione palla non da lui. Solo qualche sprazzo qua e là, fino a quella punizione maledetta che rischia di tenerlo fuori chissà quanto. Saranno giorni d'ansia (st 35' Regolanti ng Uno scampolo insufficiente per un voto).

 

scritto da: Andrea Avato, 17/03/2018





Viterbese-Arezzo 2-0, intervista con Aniello Cutolo

Viterbese-Arezzo 2-0
comments powered by Disqus