Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Leo, Fede e Luca a Castiglion della Pescaia
NEWS

Battuto il Siena, il Livorno si riprende la vetta. Pisa punti d'oro. Goleada Alessandria

I labronici vincono il big match con i bianconeri e tornano da soli al primo posto, bagnando con un successo pesantissimo l'esordio di Foschi in panchina. I nerazzurri passano di misura a Pistoia, la squadra di Marcolini ne rifila cinque alla Carrarese (tripletta di Fischnaller). In coda, pareggio in extremis del Cuneo sul campo dell'Arzachena, mentre il Gavorrano batte 1-0 il Monza



il Livorno batte il Siena e torna in testa (foto QN)Da una parte l’ufficializzazione dei recuperi, quasi tutti ad orari improponibili per i tifosi, e l’infortunio di capitan Moscardelli che potrebbe tenerlo lontano dal campo di battaglia per un mesetto buono, dall’altro un turno infrasettimanale che non ha proprio portato buone notizie ai fini della classifica.

A cominciare dal successo casalingo del Gavorrano sul Monza targato Gemignani, un’ulteriore iniezione di fiducia per i maremmani che in quattro gare hanno raccolto ben 8 punti e che sono attesi al Comunale per un match che si preannuncia davvero vitale.

Ma nel conto ci sta anche il punticino del Cuneo che in casa dell’Arzachena riesce, in dieci, a rimontare il gol di Lisai a tempo scaduto con Di Filippo, agganciando gli amaranto a quota 28.

 

L’unica concorrente a perdere è il Prato, che al Garilli di Piacenza si arrende al gol di Pesenti in avvio di ripresa.

Lucchese e Pontedera in casa fanno entrambe 1-1. Meritato il punto dei rossoneri (gol di Arrigoni e poi di Baldassin), che al Porta Elisa contro la Viterbese tengono praticamente sempre il pallino del gioco, sfiorando il colpaccio nel finale; prezioso quello dei granata ottenuto contro la Pro Piacenza, diretta concorrente per la salvezza (Alessandro dal dischetto risponde alla magia, direttamente dalla bandierina, di Grassi).

 

Grandi cambiamenti anche in testa. Gli occhi erano tutti puntati sul Picchi, nel big match tra seconda e prima della classe. Alla fine la spuntail Livorno, che passa ad inizio ripresa con l’ex Valiani ed effettua il contro-sorpasso sul Siena, con una gara in più da disputare. Debutto positivo per Foschi sulla panchina labronica.

Torna alla vittoria il Pisa: basta una rete di Mannini per espugnare il Melani di Pistoia e portarsi a -3 dalla seconda posizione, anche se i nerazzurri hanno una gara in più.

Cade molto rumorosamente la Carrarese. Al Moccagatta è una disfatta: sotto per 3-0 dopo 28’ (due volte Fischnaller e Chinellato) i marmiferi rimangono in dieci per il rosso a Murolo subendo nella ripresa altre due reti (Fischnaller per la tripletta e Bellazzini). L'Alessandria, con questi tre punti, agganciano il quinto posto in classifica.

Riassapora la vittoria dopo due mesi la Giana Erminio, che in casa stende 3-0 l’Olbia (a segno Okyere, Bruno e Perna) e si mantiene in zona play-off.

 

scritto da: Daniele Marignani, 21/03/2018





Livorno-Siena 1-0, la sintesi della partita

comments powered by Disqus