Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone e Betty sposi
NEWS

Ad Arezzo è dura, a Vicenza di più. Servono altri 750mila euro, il sindaco è deluso

Achille Variati ha messo in evidenza ''la tiepida risposta dell'imprenditoria locale''. Buona invece la mobilitazione della tifoseria, che ha raccolto circa 250mila euro a fronte del milione che serve per condurre a termine la stagione. Il curatore De Bortoli, che si era definito una sorta di venditore della Folletto, continua a cercare liquidità. Il 27 aprile cena biancorossa alla Fiera



Nerio De Bortoli, curatore fallimentare del Vicenza calcio (foto VicenzaCalcio)Ad Arezzo è dura, a Vicenza ancora di più. Il club biancorosso, in esercizio provvisorio dai primi di gennaio, ha fatto da apripista in serie C ma le difficoltà per condurre a termine la stagione non mancano.

Il curatore fallimentare, Nerio De Bortoli, aveva confessato nelle scorse settimane di sentirsi quasi un venditore della Folletto, costretto a una sorta di porta a porta per raggranellare i denari necessari a tenere in vità la società.

 

Adesso è arrivato il grido d'allarme del sindaco Achille Variati, che tramite il sito web del Comune ha messo in evidenza lo scarso contributo dell'imprenditoria locale: ''Non nego di essere deluso per la tiepida risposta del mondo dell’imprenditoria vicentina e dei professionisti della città all’appello che avevamo fatto di intervenire in favore del Vicenza Calcio. Sono consapevole che la lunga crisi economica e la vicenda della Banca popolare di Vicenza hanno creato situazioni difficili nel nostro tessuto economico, ma la risposta è stata veramente modesta, considerando la lunga tradizione e i titoli sportivi del Vicenza Calcio, i cui colori sono parte della nostra identità. La tifoseria, invece, ha risposto da subito positivamente, con piccoli ma numerosi contributi, dimostrando generosità e facendo onore a questo club storico''

Per concludere la stagione serve un milione di euro. Finora la raccolta fondi è arrivata a quota 250 mila euro. ''Non è abbastanza – ha detto Variati – e il curatore fallimentare ha necessità di fondi ulteriori per portare avanti l’esercizio provvisorio''.

 

Per venerdì 27 è in programma una grande festa biancorossa nella hall 7 della Fiera di Vicenza. La cena per la raccolta fondi “Tutti insieme per il Vicenza” è organizzata dal club biancorosso con il patrocinio del Comune di Vicenza e della Provincia di Vicenza. La cena sarà a base di ribs, chicken, chips e birra e chiama a raccolta i tifosi biancorossi di tutte le età per quella che vuole essere una serata di divertimento che sancisca ancora una volta il legame indissolubile con la gente. Per l’occasione i 16mila metri quadrati del padiglione vestiranno i colori biancorossi con gigantografie dei grandi calciatori che hanno indossato la maglia e delle più suggestive coreografie della Curva. Ad animare la serata ci sarà la musica del funky remember Gaggia&Visonà. Per partecipare alla cena è richiesto un contributo minimo di 15 euro che comprende il welcome kit.

 

scritto da: La Redazione, 23/03/2018





comments powered by Disqus