Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gufo all'Amsterdam Arena
NEWS

La prima volta senza il Mosca. Semprini, Yebli, Regolanti titolari. Speranze per Muscat

Pavanel ha spiegato in conferenza stampa che cercherà di cambiare il meno possibile: probabile quindi la conferma del 3-5-2, con variazione degli interpreti solo per scelta forzata. Davanti toccherà a una prima punta di fisico far coppia con Cutolo, con Campagna e Cellini pronti a subentrare. Cenetti più no che sì, Lulli va in panchina. Il maltese, rientrato dalla nazionale per un fastidio al ginocchio, potrebbe farcela. L'aiuto del pubblico e le polemiche dalla Maremma due spinte in più per l'Arezzo



Zach Muscat è rientrato in anticipo da La VallettaCambiare il meno possibile. Pavanel lo ha ripetuto più di una volta in conferenza stampa, lasciando intendere che il modulo sarà ancora il 3-5-2 e che gli interpreti varieranno soltanto per scelta forzata. 

L'incognita più grande sta in attacco, perché quest'anno l'Arezzo non ha mai giocato senza Moscardelli. E l'assenza del capitano è pesante sia sul piano tecnico che su quello caratteriale: la personalità del Mosca ce l'hanno in pochi, senza contare che verranno meno le sue invenzioni di qualità. Prevedendo una partita molto fisica, il posto da titolare a fianco di Cutolo se lo contendono Regolanti e Di Nardo. Campagna e soprattutto Cellini saranno due carte da mettere in tavola a match in corso.

Pavanel ha comunque dubbi in tutti i reparti. In mediana bisogna fare i conti con gli acciacchi di Cenetti: salvo sorprese, non verrà rischiato se non in caso di estrema necessità. Con Lulli al rientro dopo due mesi e un Gavorrano che sfrutta chili e centimetri, lì in mezzo toccherà a Yebli affiancare Foglia e De Feudis. Sulle fasce spazio a Luciani e a uno tra Talarico e Mazzarani. 

Dietro bisognerà studiare qualcosa di diverso, visto che Varga è in nazionale. Muscat invece è rientrato da La Valletta per un problema al ginocchio accusato negli ultimi minuti dell'amichevole di ieri contro il Lussemburgo. Il giocatore si sta sottoponendo ad accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi, tant'è che è stato inserito nella lista dei convocati. Se dovesse smaltire il fastidio, il centrale del terzetto arretrato lo farà lui, con Semprini e Sabatino braccetti.

 

 

In ogni caso sarà un Arezzo inedito, incerottato, con un po' di ruggine nelle gambe dopo il mese di sosta forzata e con la necessità di tornare a vincere a distanza di tre mesi dall'ultima volta. Contro un Gavorrano in salute servirà una prestazione superiore alle ultime per fare bottino pieno e gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Pavanel chiederà molto ai senatori, compreso Cutolo che in questo momento è tra più in forma e che secondo alcuni siti specializzati è a quota 99 gol in carriera. La cifra tonda è a un passo e una prodezza decisiva sarebbe un toccasana per lui e per la squadra.

Poi c'è anche il contorno. L'Arezzo potrà contare sulla spinta di un pubblico più carico che mai. E le polemiche di queste giorni, arrivate dalla Maremma, avranno di sicuro un peso sulla gara: chi riuscirà a trarne beneficio, si guadagnerà un prezioso vantaggio per il risultato finale.

 

I 23 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 22 Perisan
DIFENSORI - 2 Talarico, 3 Mazzarani, 4 Sabatino, 13 Muscat, 14 Ferrario, 16 Luciani, 25 Della Giovanna, 27 Belvisi, 30 Semprini
CENTROCAMPISTI - 6 Yebli, 7 Lulli, 8 Foglia, 18 De Feudis, 20 Cenetti, 21 Benucci, 23 Criscuolo
ATTACCANTI - 10 Cutolo, 11 Cellini, 19 Di Nardo, 29 Campagna, 32 Regolanti
INDISPONIBILI - 5 Varga, 9 Moscardelli, 26 Franchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 23/03/2018





La conferenza stampa integrale di mister Pavanel

comments powered by Disqus