Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Livorno, prova di forza a Viterbo. Il Siena resiste. Crisi Pisa, colpaccio della Lucchese

I labronici espugnano il ''Rocchi'' e mantengono il primo posto in classifica, tallonati dai bianconeri di Mignani che rifilano due gol alla Pistoiese. Pazienza rischia la panchina dopo il ko interno contro la Carrarese, mentre sale sempre più su l'Alessandria. In coda perdono Prato e Cuneo, punti pesanti per il Pontedera



Santini a segno con il Siena contro la PistoieseFinalmente il Comunale. Dopo oltre un mese e mezzo di attesa l’Arezzo torna a calcare in partite ufficiali il manto erboso di casa propria, e lo fa nel delicatissimo scontro con il Gavorrano.

Ma il mese di stop forzato si fa sentire, gli amaranto non riescono a sgusciare fuori dal torpore e a far male ai maremmani, che dal canto loro non fanno praticamente nulla per vincerla. Una ruggine da togliere alla svelta, perché il ciclo terribile con i recuperi è alle porte e di passi falsi ce ne possiamo permettere davvero pochi.

 

Passiamo adesso ad analizzare la testa della classifica, dove il Livorno grazie ad un super primo tempo si prende al Rocchi anche lo scalpo della Viterbese: doppio Murilo (arrivato ad 11 reti) e Vantaggiato liquidano i laziali, che nella ripresa accorciano con Ngissah.

Il Siena riesce a tenere il passo battendo in scioltezza la Pistoiese davanti ai propri tifosi. Determinante il rosso dopo poco più di 15’ a Quaranta, che spiana la strada alla Robur (Gerli e Santini, un gol per tempo).

 

Va invece ko il Pisa, battuto 2-0 in casa da una gagliarda Carrarese (autorete di Lisuzzo e Cardoselli nel recupero). Traballa la panchina di Pazienza.

I marmiferi rimangono così incollati al quinto posto in coabitazione con l’Alessandria che ad Olbia ne fa tre (Marconi, Gonzalez e Marconi, per gli isolani momentaneo 1-1 di Cotali). Per i grigi si tratta del 14° risultato utile consecutivo.

In risalita il Monza dopo il 2-0 casalingo contro la Pro Piacenza (reti di Giudici e Caverzasi, uno per tempo), mentre Piacenza e Giana Erminio impattano sull’1-1 (a segno Chiarello e Pesenti).

 

Grande attenzione anche nelle zona calde della classifica, dove c’erano ben due scontri diretti. Alla fine a sorridere sono Lucchese e Pontedera, che con questi tre punti allontanano i play-out.

I rossoneri sono andati ad espugnare il Lungobisenzio per 1-0 (Fanucchi) costringendo il Prato ad un pesante -7 dalla penultima, mentre i granata con doppio Pinzauti si sono imposti contro il Cuneo al Paschiero.

La vittoria delle due toscane costa la quindicesima posizione all’Arzachena, di riposo, che conserva comunque un margine di 6 punti sulla zona spareggi.

 

scritto da: Daniele Marignani, 26/03/2018





Pisa-Carrarese 0-2, la sintesi della partita

comments powered by Disqus