Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Semplici, un'altra giornata top a Coverciano. L'ex amaranto vince la panchina d'argento

Ad Arezzo ha vinto da giocatore il Cnd 95/96 e ha guidato la squadra in C1 nel 09/10, alternandosi con Galderisi: oggi il tecnico della Spal è stato premiato dai colleghi per la promozione in serie A ottenuta l'anno scorso. Panchina d'oro a Massimiliano Allegri della Juventus, panchina d'oro Lega Pro a Giovanni Stroppa per il salto di categoria con il Foggia



È Massimiliano Allegri il vincitore della Panchina d’oro 2016/2017. Nel giorno del centoventesimo compleanno della Figc, il tecnico della Juventus è stato votato dai colleghi quale miglior allenatore della scorsa stagione di serie A. Un anno che ha visto Allegri trionfare in campionato, in Coppa Italia e arrivare in finale di Champions League.

Per Allegri si tratta del quarto riconoscimento, dopo la Panchina d’oro di Prima Divisione, ottenuta quando era alla guida del Sassuolo in Lega Pro nel 2007/2008, e dopo le altre due Panchine d’oro ricevute: la prima per il suo campionato alla guida del Cagliari (2008/2009) e l’altra nell’edizione 2014/2015, alla sua prima stagione da tecnico della Juventus.

 

Dopo il successo di un anno fa alla Panchina d’oro Lega Pro, quest’anno Leonardo Semplici si è ripetuto ottenendo la Panchina d’argento come miglior allenatore della serie B 2016/2017 per la sua stagione alla guida della Spal, culminata con la scalata nel massimo campionato. Per l’allenatore toscano è il terzo riconoscimento, considerando anche la Panchina d’argento Seconda Divisione del 2008/2009, quando era tecnico del Figline.

Semplici vanta trascorsi amaranto sia da giocatore, quando vinse il Cnd 95/96, sia da allenatore, quando guidò la squadra nella serie C1 09/10, in una staffetta con Nanu Galderisi.

“Questo premio – ha esordito Semplici – lo devo condividere con il mio staff e con la società, ma soprattutto lo dedico ai veri protagonisti di una stagione straordinaria: i giocatori, che mi hanno permesso di essere qui, oggi, a ritirare questo riconoscimento”.

 

Primo successo personale invece per l’allenatore del Foggia, Giovanni Stroppa, che l’anno scorso ha guidato i rossoneri alla promozione in serie B.

“Il mio ringraziamento più sentito – ha precisato il tecnico della formazione pugliese - va a tutti coloro che hanno lavorato con me. Dedico questo premio a Giuseppe Di Bari, che come Direttore Sportivo mi ha voluto a Foggia”.

 

PANCHINA D’ORO
Massimiliano Allegri, Juventus, voti 19
Gian Piero Gasperini, Atalanta, voti 11
Maurizio Sarri, Napoli, voti 7

PANCHINA D’ARGENTO
Leonardo Semplici, Spal, voti 28
Marco Baroni, Benevento, voti 6
Fabio Pecchia, Hellas Verona, voti 3

PANCHINA D’ORO LEGA PRO
Giovanni Stroppa, Foggia, voti 31
Filippo Inzaghi, Venezia, voti 16
Attilio Tesser, Cremonese, voti 15

 

scritto da: La Redazione, 26/03/2018





comments powered by Disqus