Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Pro Piacenza, dopo partita di fuoco. Il presidente Burzoni: ''Pea è un disonesto. Si dimetta''

Il massimo dirigente rossonero non ha digerito la sconfitta con l'Arezzo (seconda consecutiva dopo quella di Monza) e ha attaccato frontalmente l'allenatore: ''E' convinto di aver inventato il calcio. E' venuto a cena da me, abbiamo parlato di come avrebbe dovuto giocare la squadra, ma lui dice una cosa e poi ne fa un'altra. Se vuole andarsene, mi farebbe immensamente piacere''. Pacata la replica del tecnico: ''Il presidente può dire quello che vuole. Abbiamo affrontato un avversario più fresco e abbiamo pagato''



Fulvio Pea, allenatore della Pro PiacenzaLa seconda sconfitta consecutiva ha acceso i toni alla Pro Piacenza. Il ko casalingo contro gli amaranto ha scatenato le ire del presidente Alberto Burzoni, uno che solitamente non le manda a dire e che si è confermato un tipo sopra le righe.

Ai colleghi di PiacenzaSera.it, il massimo dirigente rossonero ha detto: ''Pea, calcisticamente parlando, è un disonesto. Dopo la gara di Monza abbiamo parlato di come avremmo dovuto giocare, ma lui dice una cosa e poi ne fa un’altra. Se vuole dimettersi, che si dimetta''

A SportPiacenza.it ha poi aggiunto: ''L’allenatore lo terremo fino alla fine del campionato, perché sono un uomo di parola. Ma lui è convinto di avere inventato il calcio. E dico un’altra cosa: non è una persona corretta. Due sere fa è venuto a cena a casa mia, abbiamo discusso dell'ultima gara, confrontandoci su come avrembbe dovuto giocare la squadra. E invece... Questo mi disturba tantissimo, perché bisogna essere coerenti e lui non lo è.

 


Delegittimato nei confronti dei giocatori? Non mi interessa. Anzi, dovrebbero essere loro a intervenire, perché tocca ai ragazzi andare in campo. Se vuole dimettersi che si dimetta, a me farebbe immensamente piacere. Di squadre ne ha finché ne vuole, ma se un gruppo si costruisce per giocare a calcio, bisogna andare fino in fondo e proseguire su questa strada.

Noi abbiamo la squadra per salvarci. C’è il portiere più forte della serie C e al suo fianco possiamo contare su una formazione di buon livello, non dimentichiamolo''.

 

Pacata la replica di Fulvio Pea: ''Il presidente può dire e pensare quello che vuole. Però se fino a ieri non aveva detto niente significa che le cose stavano andando bene. L'Arezzo giocava la seconda partita e noi la quarta in dieci giorni, logico che fossero molto più freschi. Lo abbiamo pagato dal punto di vista fisico e psicofisico''.

 

scritto da: La Redazione, 30/03/2018





Pro Piacenza-Arezzo 1-2, intervista a Fulvio Pea

Pro Piacenza-Arezzo 1-2
comments powered by Disqus