Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

La legge dell'ex stavolta colpisce dalla parte giusta. Cutolo, gol da tre punti sotto la sud

Perla amaranto al numero 10, che ha firmato la rete della vittoria nel derby, esultando con moderazione in ricordo della sua annata a Livorno. Per il fantasista è la settima segnatura stagionale. In seconda posizione la prestazione di livello assoluto di Varga, punto fermo della difesa. Terzo posto per la corsa liberatoria di mister Pavanel a fine match



Aniello Cutolo, 7 gol in campionatoL'ultimo 1-0 casalingo, con rete decisiva sotto la sud, risaliva alla stagione scorsa. Arezzo-Pistoiese fu la partita del primo gol segnato da Moscardelli nella porta che si trova davanti alla Minghelli. Era il 27 marzo e di lì in avanti non era più successo.

Esattamente un anno dopo, si è ricreata la stessa situazione. E stavolta a metterla dentro è stato Aniello Cutolo, sempre più decisivo, sempre più trascinatore della squadra. La redazione gli ha assegnato la perla amaranto di giornata e non poteva non essere così: valore specifico della segnatura, importanza della partita, abilità nel trovare il varco giusto con il piede sbagliato sono dettagli che hanno fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte del numero 10.

Il fantasista è salito così a quota 7 in classifica marcatori, avvicinando la doppia cifra che sarebbe un grande traguardo dal punto di vista personale. Una volta tanto, la dura legge dell'ex ha colpito dalla parte giusta e difatti Cutolo, che a Livorno ha vissuto una positiva stagione di B, ha esultato con moderazione. La sua seconda prodezza davanti alla sud è stata la ciliegina sulla torta di un'altra prova di spessore.

 

 

In seconda posizione si piazza Atila Varga, al quale è stata assegnata una simbolica medaglia d'argento per la prestazione di livello assoluto contro attaccanti che rappresentano il top della categoria. Lo slovacco, classe '96, sta vivendo un percorso di crescita evidente che lo ha portato, da settembre a oggi, a limare i suoi difetti ed esaltare i pregi. Più sicuro, più disinvolto anche nella gestione della palla, Varga sta traendo beneficio dalle esperienze con la nazionale under 21 del suo paese, oltre che dal lavoro tecnico e psicologico con mister Pavanel.

 

Terzo gradino del podio proprio per il mister e per la sua corsa liberatoria verso la curva a fine partita, prologo ai festeggiamenti che la sud ha vissuto insieme a tutta la squadra. ''Volevo sdebitarmi con il pubblico per l'affetto che mi ha sempre dato'' ha spiegato Pavanel, riuscito fin dai primi giorni a instaurare un legame molto stretto con la tifoseria, oltre che a tirare fuori tutte le energie possibili dal gruppo a sua disposizione. 

 

scritto da: Andrea Avato, 05/04/2018





Arezzo-Livorno 1-0, il Comunale vince il derby!

Perla amaranto Arezzo-Livorno 1-0
comments powered by Disqus