Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

I contrattempi non finiscono mai: Sabatino infortunato. Pavanel deve inventarsi qualcosa

Frattura composta all'omero del braccio destro per il difensore, che si è fatto male martedì durante il secondo tempo del derby con il Livorno. Tempo di recupero: quattro settimane. L'allenatore studia le alternative: da Mazzarani e Talarico a Luciani e Belvisi. Sabato a Cuneo mancherà anche lo squalificato Regolanti. Moscardelli intanto rientra in gruppo



Sergio Sabatino, infrazione all'omero e venti giorni di stopBrutta notizia per l'Arezzo. Sergio Sabatino si è infortunato martedì durante il derby con il Livorno e dovrà restare fuori per una trentina di giorni. Frattura composta del trochite omerale sinistro del braccio destro: questa la diagnosi dopo gli esami clinici a cui è stato sottoposto dallo staff medico.

Il giocatore si è fatto male all'inizio del secondo tempo ma è rimasto in campo fino alla fine, risultando tra l'altro uno dei migliori. Ieri il dolore è aumentato e gli accertamenti hanno messo in evidenza una lesione ossea che non va sottovalutata.

I tempi di rientro sono stimati all'incirca in quattro settimane, che per la squadra sono molto intense: Sabatino quindi salterà le partite di campionato con Cuneo, Olbia, Siena, Monza, Prato, Pisa e Carrarese. C'è la speranza di riaverlo disponibile per gli eventuali play-out.

Nel frattempo Pavanel dovrà inventarsi qualcosa perché il vicecapitano era un jolly capace di ricoprire più ruoli: dal centrale di difesa al terzino di fascia, sia con la linea a quattro che con il 3-5-2. Se le buone prestazioni di Della Giovanna e Semprini consentono di avere alternative valide in mezzo, qualche dubbio in più riguarda la corsia esterna.

Pavanel a sinistra ha utilizzato Mazzarani contro il Gavorrano, adattando sia Talarico che Luciani (due destri) sull'out mancino. In rosa ci sono anche gli under BelvisiFranchetti, che però in questo periodo è infortunato. Benucci invece è più centrocampista e più incline a giocare da quinto (martedì per lui distorsione alla caviglia di lieve entità).

A Cuneo, tanto per restare alla partita più vicina, mancherà anche lo squalificato Regolanti in attacco. Invece Moscardelli, che da oggi riprenderà a lavorare con il gruppo, tornerà nella lista dei convocati. Sabato quindi potrebbe essere utilizzato per uno spezzone di gara.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/04/2018





comments powered by Disqus