Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Tanti soldi, poco tempo. Una settimana per la proposta d'acquisto, un milione che balla

I curatori volevano fare in fretta e in fretta hanno fatto. Considerando che il bando d'asta è stato pubblicato ieri, che ci sono due weekend di mezzo e che il 16 a mezzogiorno scade il termine per presentare l'offerta, i giorni disponibili per preparare denari e documenti sono pochissimi. Dalla massa debitoria vanno sottratti circa 200mila di crediti, ma resta il nodo fideiussione: su questo si tenterà una mediazione forte con la Lega



Una settimana di tempo. I curatori volevano fare in fretta e in fretta hanno fatto. Considerando che il bando è stato pubblicato ieri, che ci sono due weekend di mezzo e che il 16 a mezzogiorno scade il termine per presentare l'offerta d'acquisto, i giorni disponibili per preparare soldi e documenti sono pochissimi.

Chi vuole veramente l'Us Arezzo, dovrà frugarsi in tasca senza stare a pensarci più di tanto. Un impegno gravoso, che se da un lato potrebbe riportare la società a una condizione di preziosa normalità, dall'altro richiede uno sforzo incredibile sul piano organizzativo ed economico.

Le condizioni poste dai curatori sono stringenti e, sommando la debitoria sportiva pregressa a quella che maturerà dal 16 aprile al 30 giugno oltre che alle rateizzazioni in corso, per acquisire la proprietà del complesso aziendale servirà all'incirca un milione di euro.

Poi c'è la fideiussione depositata a inizio stagione, che è stata escussa ma non ancora incassata. Difficilmente i 350mila euro arriveranno prima del 30 giugno ed è per questo che la Lega ne vuole un'altra, stavolta bancaria e non assicurativa.

Su questo punto, però, è presumibile che gli imprenditori interessati all'operazione tenteranno una mediazione forte con il presidente Gravina e il segretario generale Ghirelli. E' paradossale, difatti, che una fideiussione stipulata con una compagnia suggerita dalla Lega stessa, Argo International Group, debba diventare un onere per soggetti terzi, ancorché interessati a rilevare l'Us Arezzo, soltanto perché la Lega non ha certezza dei tempi d'incasso.

Di buono c'è che nel conteggio di cui sopra non sono inseriti i crediti vantati dalla società amaranto nei confronti della Lega stessa e che riguardano mutualità, minutaggio under e diritti televisivi. A spanne siamo sui 200mila euro che vanno detratti dal totale.

Da lunedì bisognerà costituire la newco, finanziarla e preparare la liquidità. Una salvezza, quella dell'Arezzo, che viaggia su due binari paralleli: il campo e le scrivanie.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/04/2018





comments powered by Disqus