Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

Il tribunale stanga anche i Giovanissimi. -5 in classifica per un tesseramento irregolare

I fatti risalgono allo scorso mese di ottobre, quando la Fermana presentò un esposto sulla posizione del calciatore Matteo Acquisti, impiegato dalla squadra amaranto senza cartellino e senza copertura assicurativa. Oltre alla decurtazione in campionato, inibizioni per l'allora presidente Ferretti e per tre dirigenti accompagnatori



una formazione dei Giovanissimi nazionali amarantoInibizione di cinque mesi per l'allora presidente Mauro Ferretti, inibizione di due mesi, quaranta giorni e due mesi per i dirigenti accompagnatori Roberto Peruzzi, Christian Otelli ed Emanuele Ghezzi, 5 punti di penalizzazione per la squadra nel campionato Under 15 Lega Pro.

 

Questa la sentenza del tribunale federale nazionale in seguito al deferimento dell'Us Arezzo nato da un esposto della Fermana. I fatti risalgono ormai a diversi mesi fa. Il club marchigiano in data 30 ottobre 2017 aveva denunciato alla procura federale l'utilizzo in dieci gare del campionato giovanissimi nazionali del calciatore Matteo Acquisti, sprovvisto di tesseramento e quindi in posizione irregolare. Nelle denuncia si segnalava anche che l'Arezzo aveva fatto allenare il calciatore dal mese di settembre 2017 senza che fosse coperto da assicurazione. Acquisti, svincolato, a novembre si era poi trasferito al Montevarchi.

 

Il tribunale, dopo il dibattimento, ha comminato le sanzioni a Mauro Ferretti per omesso controllo e ai tre dirigenti, accompagnatori ufficiali della squadra, perché nel sottoscrivere le distinte dei calciatori partecipanti ad ogni singola gara, avevano consentito che alla stesse vi partecipasse l’Acquisti, che non ne aveva titolo.

 

scritto da: La Redazione, 12/04/2018





comments powered by Disqus