Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 19a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo02Cesena
Fano11Gubbio
Fermana21Legnago
Imolese20Matelica
Mantova00Triestina
Perugia32Feralpi Salò
Samb01Padova
Sud Tirol10Vis Pesaro
Carpi42Ravenna
Modena01V. Verona
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Dalla Juniores che stravince ai gol di Parigi. Il futuro è già cominciato

Il campo sta lanciando segnali incoraggianti per quanto riguarda i giovani, al centro del progetto del nuovo Arezzo. La squadra di Tocci ha dominato il suo girone, sabato ha espugnato anche Spoleto e domani giocherà al Comunale contro la Sansovino, in una sorta di passerella per l'ultima gara della regular season. Dalla Basilicata intanto arrivano ottime referenze sull'attaccante classe '96, che al Torneo delle regioni ha già segnato due gol di pregevole fattura



Giacomo Parigi, attaccante, classe '96Mentre l’Arezzo programma il futuro con i giovani, il presente continua a mandare segnali incoraggianti. La Juniores sabato ha conquistato a Spoleto la vittoria numero 22 della stagione (su 25 partite giocate), vincendo in trasferta per 3-1 grazie al 18esimo sigillo stagionale del bomber Postiglione e alla doppietta del terzino Sergio, per una volta trasformatosi in goleador. I ragazzi di Fabio Tocci hanno stravinto il girone con largo anticipo, conquistando la matematica certezza del primato a quattro turni dalla fine. I numeri sono impressionanti: 68 punti in classifica, 82 gol realizzati e solo 17 subiti, la concorrenza annichilita. In attesa di giocare le finali nazionali, dopodomani al Comunale andrà in scena una sorta di passerella, con gli amaranto che affronteranno i pari età della Sansovino per l’ultima giornata della regular season.
Intanto dalla Basilicata arrivano ottime referenze su Giacomo Parigi. L’attaccante, prelevato a gennaio dal Chimera (insieme al difensore Morello) e inserito nella rosa della Juniores nonostante abbia solo 16 anni, si sta comportando molto bene al torneo delle Regioni con la Rappresentativa allievi della Toscana. Parigi ha già segnato 2 gol contro la Campania e i padroni di casa, il primo dei quali dopo una fuga in contropiede, dribbling sul difensore e diagonale vincente. Per l’Arezzo, stando a quel che dice il campo, il domani è già arrivato.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/04/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 02/04/2012 alle 09:57

Foto Commenti

che dire, senza parole.

Commento 2 - Inviato da: Moderato, il 02/04/2012 alle 10:51

Foto Commenti

Speriamo che tutte queste notizie positive siano il preludio di un periodo roseo per l'Arezzo !!! se il buongiorno si vede dal mattino le premesse ci sono tutte. Il settore giovanile è fondamentale per cercare di stare a certi livelli per coinvolgere la città intera. Infatti il  genitore del bambino che farà scuola calcio con L'Arezzo c'è anche il rischio che la domenica potrà venire a vedere la prima squadra !!! In questa maniera si instaurerebbe un circolo vizioso che porterebbe sicuramente gente allo stadio.

Commento 3 - Inviato da: Moderato, il 02/04/2012 alle 10:54

Foto Commenti

Il prossimo passo è prendere tutti gli ottimi giovani visionati. Spero inoltre che il Chimera non si metta di traverso all'acquisto dei giovani, molto interessanti, che hanno fatto il provino e che, come detto dal suo responsabile Sig. Incitti, lavori per i ragazzi e non per la propria tasca!!! 

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 02/04/2012 alle 11:58

Foto Commenti

per pietà. ce li fate vedere anche la domenica qualcuno??? ormai non conta più niente!! facciamogli fare esperienza!!!

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 02/04/2012 alle 12:02

Foto Commenti

alzi la mano chi non è stanco di vedere ancora borgogni,rubechini,nofri,idromela, e anche le punte se girano un po' mica moiono!!! senza offesa,eh! tutti di valore. ma spazio anche ai citti!!

Commento 6 - Inviato da: DaM, il 02/04/2012 alle 13:27

Foto Commenti

penso che piú che a farli esordire in prima squadra ora stiano pensando a vincere le nazionali. A proposito, si sa niente di date/organizzazione & c.?

Commento 7 - Inviato da: Moderato, il 02/04/2012 alle 15:59

Foto Commenti

Altro gol di Parigi!!! e sono tre in tre partite.

Commento 8 - Inviato da: baicol, il 02/04/2012 alle 18:16

Foto Commenti

Mi sta bene che vogliono vincere le nazionali ma anche io ne vorrei vedere qualcuno in prima squadra di qui alla fine del campionato, anche solo per fargli assaggiare il morso del lupo ora che conta relativamente. Magari accanto a Locatelli, che non so come stia fisicamente ma con il pallone tra i piedi qualcosina sapeva fare

Commento 9 - Inviato da: Moderato, il 03/04/2012 alle 18:22

Foto Commenti

Giacomo Parigi prosegue il suo percorso di crescita, anche attraverso la Rappresentativa Regionale con la quale è stato convocato per il prestigioso Torneo delle Regioni che si sta svolgendo in Basilicata.

L’attaccante amaranto nelle prime tre partite ha messo a segno già tre gol, partendo in altrettante occasioni sempre dalla panchina.

Il giovane bomber è stato convocato nonostante la giovanissima età, infatti la chiamata in Rappresentativa richiede che i giocatori  siano nati a partire dal  1° gennaio del ’95, mentre Giacomo è del 1996. Unico calciatore della Rappresentativa Allievi Toscana risultante nato un anno prima di tutti gli altri.