Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

Tecnicalità superate, presentata la proposta d'acquisto. Si riparte da Società Sportiva Arezzo

Apportati i correttivi richiesti dalla curatela, che ieri ha ricevuto il documento ufficiale sottoscritto da La Cava, Anselmi e Orgoglio Amaranto. Già versati 62mila euro in assegni circolari, altri 200mila euro entro il 4 maggio. A quel punto l'assegnazione del complesso aziendale potrebbe avvenire anche in forma diretta, senza una seconda asta pubblica. Si va verso la modifica della ragione sociale



Giorgio La Cava e Massimo Anselmi allo stadio con il consigliere comunale Paolo BertiniLe tecnicalità sono state superate. Ieri la proposta irrevocabile d'acquisto, riveduta e corretta alla luce delle modifiche richieste dalla curatela, è stata recapitata ai commissari Francario e Ioffredi

Entro la settimana verrà costituita la newco che poi provvederà all'acquisizione del complesso aziendale, secondo le condizioni stabilite dal tribunale e alla luce della debitoria e della creditoria sportiva. 

Giorgio La Cava, Massimo Anselmi e Orgoglio Amaranto, che avranno rispettivamente il 79, 20 e uno per cento delle quote, stanno lavorando alacremente per accelerare i tempi e offrire ai curatori le condizioni necessarie per un parere positivo riguardo la prosecuzione dell'esercizio provvisorio. Poi, come spiegato nella conferenza stampa dell'altro giorno, l'ultima parola spetterà al giudice Antonio Picardi e al collegio fallimentare.

La fiducia, comunque, è fondata. Gli assegni circolari da 62mila euro rappresentano il segnale concreto dell'impegno assunto dagli imprenditori, disponibili a mettere in tavola altri 200mila euro entro il 4 maggio per poi provvedere al saldo definitivo.

E attenzione. L'assegnazione della società a quel punto potrebbe avvenire anche senza il ricorso a una seconda asta, visto che la gara pubblica c'è già stata ed è andata deserta. Accertato quindi che non c'è interesse da parte di altri soggetti, si potrebbe arrivare a un'assegnazione diretta.

Nel futuro della società amaranto, probabilmente, ci sarà un altro cambiamento nella ragione sociale. La nuova affiliazione avverrà con un nome diverso da Unione Sportiva Arezzo, anche se c'è qualche speranza di conservarlo, legata a un'interpretazione meno stringente delle normative.

Nel 1993 si ripartì con Associazione Calcio Arezzo, nel 2010 con Atletico Arezzo. Stavolta potrebbe toccare a Società Sportiva Arezzo. In attesa che l'acronimo Us, cui gli sportivi sono affezionati, torni in un secondo momento sul logo ufficiale.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/04/2018





Arezzo-Monza 0-1, immagini dagli spalti

Arezzo-Monza 0-1
comments powered by Disqus