Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

Mosca, ti ricordi quella volta contro il Prato? L'Arezzo ritrova il suo capitano per il rush finale

Varga, colpito da un lutto familiare e volato in Slovacchia, si aggiunge alla lista degli assenti che comprende anche Franchetti, Sabatino, Campagna, Cellini e Perisan. Domani però, dopo aver scontato i due turni di squalifica, rientra l'attaccante che proprio ai lanieri, un anno e mezzo fa, segnò una doppietta condita da una spettacolare rovesciata. A tre giornate dalla fine, il bomber con la barba potrebbe ancora decidere il destino del campionato



l'esultanza di Moscardelli dopo il gol in rovesciata contro il PratoSabatino è infortunato, ma torna Moscardelli. Campagna è ancora fuori, ma torna Moscardelli. Cellini è ai box, ma torna Moscardelli. Si è fatto male Perisan, ma torna Moscardelli. Varga ha avuto un grave lutto familiare ed è volato in Slovacchia, a casa sua. Ma domani torna Moscardelli.

Il mantra va avanti da giorni. Il capitano è sempre il capitano e se è vero che nessuno vince le partite da solo, è vero anche che l'Arezzo ritrova la sua punta di diamante e il giocatore di più alta qualità. ''Non deve pensare di recitare il ruolo del salvatore della patria, a noi basta che faccia quello che sa fare'' ha detto oggi Pavanel in conferenza stampa.

In effetti, guardando i numeri, si scopre che l'Arezzo senza il Mosca ha giocato sei partite e mezza, battendo Pro Piacenza, Livorno e Siena, pareggiando contro Gavorrano e Cuneo e segnando i tre gol decisivi di Olbia quando il centravanti non era in campo. Contro il Monza, invece, è arrivata la sconfitta.

I compagni, forse responsabilizzati e stimolati dall'assenza dell'elemento più rappresentativo, hanno tirato fuori il massimo, raschiando il fondo del barile sia sul piano atletico che nervoso. Adesso, dopo l'espulsione in Sardegna, Moscardelli è di nuovo dentro e intorno a lui ci sono grandi aspettative.

 

 

Anche perché Prato-Arezzo fa tornare alla mente la doppietta del dicembre 2016: un gol da bomber consumato e uno in rovesciata che fece il giro d'Italia sui social, nelle televisioni, sui siti internet e sui giornali. Domani non si giocherà al ''Lungobisenzio'' ma al ''Mannucci'' di Pontedera e lo scenario, dunque, non sarà lo stesso.

L'avversario sì però, senza contare che Moscardelli non va a segno su azione addiruttra dal 30 dicembre, quando l'Arezzo batté 4-2 la Giana Erminio. Di lì in avanti solo pali e traverse e un golletto su rigore contro il Piacenza, in una partita persa 2-1 al Comunale.

Insomma, è arrivato il momento che Moscardelli ricominci a fare il Moscardelli. Con tre partite ancora da giocare, il bomber con la barba potrebbe ancora decidere il destino del campionato.

 

L'elenco dei 22 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 33 Basile
DIFENSORI - 2 Talarico, 3 Mazzarani, 13 Muscat, 14 Ferrario, 15 Ravanelli, 16 Luciani, 25 Della Giovanna, 27 Belvisi, 30 Semprini
CENTROCAMPISTI - 6 Yebli, 7 Lulli, 8 Foglia, 18 De Feudis, 20 Cenetti, 21 Benucci, 23 Criscuolo,
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Cutolo, 19 Di Nardo, 32 Regolanti
INDISPONIBILI - 4 Sabatino, 5 Varga, 11 Cellini, 22 Perisan, 26 Franchetti, 29 Campagna
DIFFIDATI - 5 Varga, 7 Lulli

 

scritto da: Andrea Avato, 20/04/2018





Domani Prato-Arezzo. La conferenza di mr Pavanel

comments powered by Disqus