Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro alla porta di Brandeburgo - Germania
NEWS

Tutti uniti per un unico traguardo. I tifosi cantano, trascinano e alla fine applaudono lo stesso

Pochi gli spunti tecnici degni di nota nella partita contro il Prato. E così la perla della settimana è stata assegnata dalla redazione al settore ospiti dello stadio di Pontedera, colorato d'amaranto. Variegate le motivazioni della scelta: dal patto di ferro tra pubblico e squadra fino agli striscioni e ai due aste mostrati ai presenti, che racchiudevano messaggi di solidarietà ai diffidati, polemica verso il sistema e goliardia



applauso squadra-giocatori a fine partitaIn campo non è successo granché. Qualche giocata estemporanea, tanto impegno ma pochi spunti tecnicamente rilevanti, tali da meritare l'assegnazione della perla della settimana. E così la redazione si è orientata sull'approdo più naturale, come accaduto anche in altre circostanze. 

Il riferimento è ovviamente al pubblico amaranto, che sabato ha affollato il settore ospiti del ''Mannucci'' e ha creato un'atmosfera tale da annullare il fattore campo, unitamente all'assenza dei tifosi del Prato che neanche hanno partecipato alla gara, in polemica aperta con la propria società.

Un incitamento continuo, costante, con i bandieroni sventolati al cielo e i cori che si alzavano potenti. La squadra non è stata lasciata sola nemmeno in questa trasferta e alla fine, nonostante uno 0-0 accolto con un pizzico di delusione, sono partiti gli applausi per i giocatori e lo staff. Tutti uniti per unico traguardo: il patto salvezza è di ferro e non si spezza.

 

La perla amaranto va ai tifosi anche per gli striscioni che sono stati esposti. Ce n'erano per tutti i gusti: un paio erano di solidarietà per alcuni ragazzi che hanno ricevuto la diffida nei giorni scorsi, un provvedimento contri cui si difenderanno in sede legale nelle prossime settimane.

Uno era polemico nei confronti del sistema e recitava testualmente: ''penalizzazioni, pagano la squadra e la città, ma chi ha causato tutto questo quando pagherà?''. Un messaggio chiaro che non ha bisogno di spiegazioni.

E poi, tra i tanti due aste sollevati dai gradoni, uno ha catturato l'attenzione per il tono assolutamente goliardico: ''I love milf'' c'era scritto. Calcio e ironia a braccetto.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/04/2018





Perla amaranto Prato-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus