Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Alessandria, tripletta di Marconi e trionfo in Coppa Italia. I grigi si candidano alla serie B

I piemontesi ieri hanno battuto 3-1 la Viterbese nella finale di ritorno, conquistando il trofeo davanti a un ''Moccagatta'' gremito. La squadra di Marcolini, reduce da 19 risultati utili di fila in campionato, è considerata da molti la favorita ai prossimi play-off. Nel girone A accederà agli spareggi promozione anche l'undicesima classificata. Piacenza, Lucchese, Pontedera, Olbia, Pistoiese e Giana Erminio si contendono gli ultimi quattro posti



l'Alessandria ha vinto la Coppa Italia di serie CL'Alessandria ha vinto la Coppa Italia di serie C. Nella doppia finale, i grigi hanno prevalso sulla Viterbese, sconfitta al ''Rocchi'' per 1-0 e battuta in rimonta anche al ''Moccagatta'' per 3-1. In vantaggio con Di Paolantonio all'inizio del primo tempo, la squadra di Sottili è stata raggiunta e sorpassata nella ripresa da una tripletta di Marconi, che ha così messo la firma sulla conquista del trofeo.

 

Festa grande per i tifosi piemontesi, che hanno dedicato cori e applausi alla squadra ma soprattutto a mister Marcolini, considerato il vero artefice del cambio di rotta in stagione. Dopo un avvio di campionato zoppicante, l'Alessandria ha esonerato il ds Sensibile e l'allenatore Stellini. Di lì in avanti i risultati sono migliorati, tant'è che in campionato Gonzalez e compagni non perdono da 19 partite. E ieri hanno alzato la Coppa Italia. Ai play-off sono in molti a considerare l'Alessandria la vera favorita per la promozione in B.

 

Il girone A, quindi, manderà agli spareggi promozione anche l'undicesima classificata. Piacenza, Lucchese, Pontedera, Olbia, Pistoiese e Giana Erminio si contendono quattro posti per andarsi a giocare il salto di categoria.

 

scritto da: La Redazione, 26/04/2018





Coppa Italia / Alessandria-Viterbese 3-1

comments powered by Disqus