Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Alessandria, tripletta di Marconi e trionfo in Coppa Italia. I grigi si candidano alla serie B

I piemontesi ieri hanno battuto 3-1 la Viterbese nella finale di ritorno, conquistando il trofeo davanti a un ''Moccagatta'' gremito. La squadra di Marcolini, reduce da 19 risultati utili di fila in campionato, è considerata da molti la favorita ai prossimi play-off. Nel girone A accederà agli spareggi promozione anche l'undicesima classificata. Piacenza, Lucchese, Pontedera, Olbia, Pistoiese e Giana Erminio si contendono gli ultimi quattro posti



l'Alessandria ha vinto la Coppa Italia di serie CL'Alessandria ha vinto la Coppa Italia di serie C. Nella doppia finale, i grigi hanno prevalso sulla Viterbese, sconfitta al ''Rocchi'' per 1-0 e battuta in rimonta anche al ''Moccagatta'' per 3-1. In vantaggio con Di Paolantonio all'inizio del primo tempo, la squadra di Sottili è stata raggiunta e sorpassata nella ripresa da una tripletta di Marconi, che ha così messo la firma sulla conquista del trofeo.

 

Festa grande per i tifosi piemontesi, che hanno dedicato cori e applausi alla squadra ma soprattutto a mister Marcolini, considerato il vero artefice del cambio di rotta in stagione. Dopo un avvio di campionato zoppicante, l'Alessandria ha esonerato il ds Sensibile e l'allenatore Stellini. Di lì in avanti i risultati sono migliorati, tant'è che in campionato Gonzalez e compagni non perdono da 19 partite. E ieri hanno alzato la Coppa Italia. Ai play-off sono in molti a considerare l'Alessandria la vera favorita per la promozione in B.

 

Il girone A, quindi, manderà agli spareggi promozione anche l'undicesima classificata. Piacenza, Lucchese, Pontedera, Olbia, Pistoiese e Giana Erminio si contendono quattro posti per andarsi a giocare il salto di categoria.

 

scritto da: La Redazione, 26/04/2018





Coppa Italia / Alessandria-Viterbese 3-1

comments powered by Disqus