Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

26 maggio 2002, il lieto fine di Carrara. Un manipolo di tifosi e una vittoria insperata

Sedici anni fa l'Arezzo andò a conquistarsi la permanenza in categoria allo stadio dei Marmi, ribaltando la sconfitta dell'andata con un clamoroso 3-0 nel ritorno dei play-out. Segnarono Amore, Aglietti e Testini in una partita che ha dato adito a tante leggende... Dopodomani sarà di nuovo caccia al miracolo. Biglietti in vendita anche alla Cartaria Aretina di via Cavour



lo striscione dei tifosi amaranto nel 2002Sedici anni fa serviva un prodigio molto più corposo, stavolta sarà diverso. Ma l'atmosfera da dentro o fuori c'è pure oggi, anche se quell'Arezzo era già ai play-out mentre adesso i play-out può ancora evitarli. 

26 maggio 2002, partita di ritorno degli spareggi per non retrocedere in C2. All'andata gli amaranto hanno perso in casa 2-1: illusorio il vantaggio di Clementini, vanificato dal pari di Fiorentini e dal raddoppio apuano di Sinato al 94esimo. 

L'ennesima beffa di una stagione deludente, chiusa al penultimo posto. Per la gara decisiva allo stadio dei Marmi non ci sono grandi speranze, tant'è che al seguito della squadra parte soltanto un manipolo di tifosi con uno striscione eloquente: ''a caccia di miracoli''.

E invece, a testimonianza che nel calcio non è finita finché non è finita, l'Arezzo segna un gol all'ultimo minuto del primo tempo con Amore. Alla prima azione della ripresa raddoppia con Aglietti e tutto cambia, finché Testini (con la gentile collaborazione del portiere Zahalka) infila dentro addirittura il tris di una incredibile e insperata salvezza.

Su quella partita, negli anni, si è detto e sentito un po' di tutto: dalla papera sospetta di Zahalka a una fantomatica valigetta con cui il presidente Piero Mancini si sarebbe presentato a Carrara.

Resta il fatto che la vittoria per 3-0 rappresentò il lieto fine di un'annata tormentata e tribolata proprio come quella attuale, anche se per motivi diversi. Dopodomani, rispetto a quel pomeriggio di fine maggio, i tiosi aretini saranno molti di più. Sempre a caccia di un magico colpo di coda.

 

BIGLIETTI ALLA CARTARIA ARETINA - I tagliandi per la partita Carrarese-Arezzo possono essere acquistati anche presso la Cartaria Aretina di via Cavour 46 ad Arezzo.

Il Gos ha confermato il divieto di vendita per i biglietti del settore ospiti ai residenti in provincia di Arezzo nel giorno della partita.

I tagliandi sono acquistabili fino alle ore 19 di domani al prezzo di €10 + diritti di prevendita.

 

la festa con i giocatori alla fine della gara

 

scritto da: Andrea Avato, 03/05/2018





comments powered by Disqus