Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Arezzo, tanta fiducia e un po' d'ansia. Pavanel prepara una formazione votata all'attacco

L'obiettivo è vincere a Carrara per sperare nella salvezza diretta, ma l'allenatore mette in guardia: ''Siamo ai piedi di una salita ripidissima e non abbiamo ancora fatto niente. Se play-out saranno, li affronteremo al massimo''. Trepidazione per la sentenza della corte d'appello. Confermato il 4-3-1-2 e l'undici che ha battuto il Pisa. In campo tutti e quattro i diffidati: Luciani, Varga, Lulli e De Feudis



Pavanel e Cenetti in allenamento allo stadioConfermato il rombo, confermata la formazione, obiettivo vittoria e una punta d'amaro per le lungaggini dei tribunali. L'Arezzo sta aspettando da giorni il verdetto della corte d'appello che, in un senso o nell'altro, darebbe un indirizzo alla partita di Carrara. Invece l'attesa si prolunga e secondo Massimo Pavanel ''la sentenza non arriverà prima della prossima settimana''.

L'allenatore, nella conferenza stampa di stamattina, ha voluto tenere tutti sulla corda, giocatori e tifosi. ''Non abbiamo ancora fatto nulla, siamo ai piedi di una salita ripidissima. Non vorrei che qualcuno pensasse che domani sarà una passeggiata. Troviamo un avversario agguerrito, che ha ancora l'obiettivo quarto posto, e vincere per noi non sarà facile.

E se la salvezza ce la dovremo giocare ai play-out, affronteremo gli spareggi al massimo, consapevoli che lì i valori tecnici quasi si annullano e vengono fuori quelli atletici e psicologici''.

 

La lista degli indisponibili è ancora lunga, ma Pavanel adesso ha le soluzioni per giocare con il trequartista e le due punte e anche per cambiare a match in corso. Domani toccherà agli stessi undici che hanno battuto il Pisa, con l'incognita del terreno sintetico che favorisce chi è abituato a correrci sopra.

''Ma rispetto alla partita di Pontedera con il Prato - ha spiegato Pavanel - abbiamo una condizione fisica migliore. In queste due settimane i ragazzi hanno lavorato bene e non vedo l'ora di andare in campo a preparare gli aspetti tattici per Carrara''.

L'ultima battuta sui diffidati: ''Luciani, Varga, Lulli e De Feudis verranno squalificati alla prossima ammonizione. Ma non posso fare calcoli e pensare a quel che sarà. Conta domani e quindi tutti e quattro saranno in campo''.

 

L'elenco dei 23 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 33 Basile
DIFENSORI - 2 Talarico, 5 Varga, 13 Muscat, 14 Ferrario, 15 Ravanelli, 16 Luciani, 25 Della Giovanna, 27 Belvisi, 30 Semprini
CENTROCAMPISTI - 6 Yebli, 7 Lulli, 8 Foglia, 18 De Feudis, 20 Cenetti, 21 Benucci, 23 Criscuolo
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Cutolo, 11 Cellini, 19 Di Nardo, 34 Ricci
INDISPONIBILI - 3 Mazzarani, 4 Sabatino, 22 Perisan, 26 Franchetti, 29 Campagna
DIFFIDATI - 5 Varga, 7 Lulli, 16 Luciani, 18 De Feudis

 

scritto da: Andrea Avato, 04/05/2018





Domani a Carrara, obiettivo vittoria per Pavanel

comments powered by Disqus