Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la 4B di Ragioneria di Sansepolcro a Newcastle
NEWS

Un gol decisivo per dare un senso a una stagione tribolata. Cellini, firma sulla salvezza

In qualche modo, è stata la chiusura del cerchio: la zampata sulla partita di Carrara l'ha messa il vecchietto, l'ex giocatore, l'acquisto senza senso, il peso da sbolognare in fretta e furia. E invece è andata all'opposto e l'attaccante, specialista dell'area di rigore, ha scolpito il suo nome nella storia amaranto



il gol decisivo di Cellini a CarraraIn qualche modo, è stata la chiusura del cerchio. La firma decisiva sulla salvezza l'ha messa Marco Cellini, il vecchietto, l'ex giocatore, l'acquisto senza senso, il peso da sbolognare in fretta e furia. E invece il destino ha voluto che il gol della liberazione lo mettesse a segno proprio lui, forse per dare un senso a una stagione tribolata a livello di squadra, paradossale a livello societario e in salita anche a livello personale.

Più vicino ai quaranta che ai trent'anni, Cellini è uno con il gol nel sangue. Uno che ha vinto campionati e che sabato, a Carrara, spiegava ai cronisti che questa salvezza vale esattamente allo stesso modo. Forse di più.

Dall'infortunio al ginocchio del gennaio 2017, è passato quasi un anno e mezzo. Per tanti mesi, Cellini era più in infermeria che in campo. E al mercato invernale, ha rischiato seriamente di partire. Tanto un attaccante zoppo non sarebbe servito.

 

 

Poi è andata diversamente e va dato atto a Pavanel di esserselo sempre tenuto stretto, anche quando gli concedeva solo un quarto d'ora, solo a fine partita. E il mister ci ha visto lungo pure stavolta, quasi se lo sentisse che alla fine qualcosa di buono sarebbe successo.

Prima la zampata di Olbia, dove Cellini era anche capitano. Poi la rasoiata di Carrara, di giustezza, sul primo palo per prendere in controtempo il portiere. In pochi avrebbero scommesso sulla sua redenzione calcistica e invece l'Arezzo di quest'anno è stato una fucina di sorprese, di colpi di scena, di carte sparigliate.

E così è andata a finire che l'ultimo marcatore amaranto, all'ultimo minuto dell'ultima giornata, è stato Cellini. Che così ha scolpito il suo nome nella storia amaranto, completando una rimonta clamorosa e liberando i cuori per la festa. Per i gol decisivi, non c'è niente da fare, serve sempre uno specialista.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/05/2018





Carrarese-Arezzo 0-1, la sintesi della partita

Bagno di folla per il ritorno dell'Arezzo allo stadio
comments powered by Disqus