Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Livorno in B, Prato in D, Monza quarto, Gavorrano e Cuneo ai play-out. I verdetti del girone A

L'ultimo turno di campionato spedisce i lanieri tra i dilettanti a causa della sconfitta interna con il Siena. I brianzoli calano il tris contro l'Olbia e saltano il primo turno degli spareggi promozione. I sardi e la Lucchese restano fuori dai play-off



il Prato scende tra i dilettantiTermina nel migliore dei modi la travagliatissima stagione dell’Arezzo, che meriterebbe di essere raccontata negli anni alla stregua di un poema omerico (“l’Amarantodissea” suona pure bene).
Una giornata intensa, dipanata tra il seguire con gli occhi la gara dello stadio dei Marmi e con le orecchie quanto accadeva a Prato tra i lanieri e il Siena, visto che uno scarto di 9 o più punti avrebbe matematicamente salvato l’eroico manipolo di Pavanel.

E così è stato; la Robur dopo essere andata sotto due volte (Orlando e Ceccarelli, in mezzo il pari di Marotta) fa il suo dovere e centra i tre punti grazie (ancora) a Marotta e Emmausso, mentre a Carrara Cellini al 90’ timbra il secondo centro stagionale che scansa ogni possibile sorpresa.

Ci sarà quindi un solo playout: quello tra il Gavorrano, che chiude con una vittoria all’ultimo secondo (Barbuti) contro la Pistoiese, e il Cuneo, uscito battuto per 3-1 dal Moccagatta di Alessandria nonostante il vantaggio siglato da Cristini (per i grigi nella ripresa segnano Nicco, Marconi e Fischnaller).

 

Davanti i giochi erano già decisi. Il promosso Livorno dà vita ad un vivace 2-2 in casa del Piacenza che vale a Vantaggiato, autore di entrambe le segnature, il primo posto in classifica marcatori (Pesenti e Corazza per i pareggi degli emiliani), il Siena si prende la piazza d’onore mentre il Pisa, di riposo, chiude terzo.

In ottica playoff vincono in casa sia il Monza, 3-0 contro un Olbia abbondantemente in vacanza (Guidetti, D’Errico e Trainotti) che la Viterbese, 1-0 a firma Celiento sul Pontedera. Sono però i lombardi a tenersi stretto il quarto posto, in virtù del miglior score negli scontri diretti.

 

Sconfitta indolore per i granata, che nonostante l’11° posto si qualificano comunque per i play-off grazie al successo in Coppa Italia dell’Alessandria. Evitata dunque la beffa della classifica avulsa dopo che anche la Giana Erminio, fermata sull’1-1 in casa dell’Arzachena (per i sardi Nuvoli fa pari in extremis a Marotta), aveva raggiunto quota 46.

Rimane delusa la Lucchese, che nell’ultima gara casalinga rimedia un pesantissimo 4-0 dalla Pro Piacenza: Starita (doppietta), Barba e Ricci frantumano ogni velleità di play-off dei ragazzi di Lopez.

 

scritto da: Daniele Marignani, 07/05/2018





Prato-Siena 2-3, la sintesi della partita

comments powered by Disqus