Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Nuovo corso, nuova denominazione, nuovo logo. Ecco la Società Sportiva Arezzo

Da domenica è operativa la SS Arezzo, dicitura che ha prevalso su un più anglosassone Arezzo Football Club. Cambia poco in termini pratici, cambia molto dal punto di vista sentimentale, visto che la stragrande maggioranza degli sportivi è legata affettivamente alla cara, vecchia Unione Sportiva. Dalla Juventus Football Club Arezzo degli anni venti all'Unione Sportiva Littoria Arezzo sotto il fascismo, fino all'Atletico Arezzo del 2010: negli anni quanti cambiamenti. Ma le vecchie sciarpe e bandiere non passeranno mai di moda



Nuova società, nuova denominazione, nuovo logo. Da domenica è operativa la Società Sportiva Arezzo, dicitura che ha prevalso su un più anglosassone Arezzo Football Club. Cambia poco in termini pratici, cambia molto dal punto di vista sentimentale, visto che la stragrande maggioranza degli sportivi è legata affettivamente alla cara, vecchia Unione Sportiva. Un pedaggio che la nuova dirigenza ha dovuto pagare per procedere all'affiliazione alla Figc. 

Sarebbe impresa ardua ricostruire oltre novant'anni di storia, di simboli e ragioni sociali. Di sicuro, stando agli almanacchi, la gente ha tifato la Juventus Foot Ball Club Arezzo negli anni venti, l'Unione Sportiva Littoria Arezzo durante il periodo del fascismo, la Società Sportiva Juventus Arezzo negli anni trenta e poi l'Unione Sportiva Arezzo che ha allietato le domeniche allo stadio fino al 1993.

Dopo la radiazione, Francesco Graziani ripartì con l'Associazione Calcio Arezzo, passata di mano a Giovanni Bovini prima e a Piero Mancini poi. Nel 2010, altro crack. E alla serie D il presidente Marco Massetti iscrisse l'Atletico Arezzo. Nel 2014 il ritorno al passato con Us Arezzo. Adesso un nuovo cambiamento, accompagnato dalla necessaria modifica grafica nel logo ufficiale.

Dall'anno prossimo, quindi, la società utilizzerà un look rinnovato per tutte le comunicazioni ufficiali. Le vecchie sciarpe e bandiere con le scritte Ac Arezzo e Us Arezzo però non passeranno di moda: quelle potranno essere utilizzate comunque e anzi, danno quel tocco vintage che non guasta mai.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/05/2018





comments powered by Disqus