Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

La “Corsa per Thomas” mette le ali ai piedi del cuore. Una domenica di solidarietà a Bibbiena

Terza edizione dell'evento podistico organizzato per finanziare le cure di Thomas Gorini, il bambino di tre anni affetto da leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher, una terribile malattia rara. L'unica speranza è la sperimentazione e per questo la comunità locale si è mobilitata per sostenere le spese mediche della famiglia. Dieci chilometri di corsa, cinque chilometri di camminata. Ecco info e orari



Domenica alle 9.30 (ritrovo ore 9) prenderà il via la terza edizione della Corsa per Thomas. Partenza e arrivo a Bibbiena alla palestra Body House (10 chilometri di corsa e 5 chilometri di camminata): è un evento di solidarietà lungo la pista ciclabile dell’Archiano per sostenere Thomas Gorini.

Quest’anno grazie alla collaborazione di Fabio Sinatti dell’Unione Polisportiva Policiano, la corsa è stata inserita nel circuito Gran Prix che comprende varie manifestazioni podistiche delle province di Arezzo, Siena, Firenze e Perugia.

La storia del bambino di tre anni che vive a Stia ha colpito al cuore tantissime persone e domenica in molti correranno per lui. Il destino è stato crudele visto che il piccolo è affetto da una malattia rara: la leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher, patologia neurologica rarissima che conta solo sette casi in Italia e colpisce un bambino ogni 500.000 nati. Thomas purtroppo non parla, non cammina, non sta seduto, non mangia cibi solidi e probabilmente non lo farà mai. I medici sono stati chiari già alla diagnosi: ad oggi non esistono cure, l'unica speranza è la sperimentazione. L’unica cura è il supporto fisioterapico e logopedico.

Il padre Marco fa l'operaio, la madre Marianna non lavora e Thomas ha bisogno di assistenza e di cure continue. Il pensiero di Marco è commuovente: “Camminare e poi correre, nella vita del bambino, si dice sia la cosa più bella e semplice del mondo. In occasione della corsa per Thomas riscoprite il dono di poter mettere un piede davanti all’altro come fosse una cosa eccezionale, che stiate camminando oppure correndo… Avrete l’impagabile soddisfazione della brezza che vi accarezza il viso. Sentitevi fortunati e mentre lo farete penserete che lo state facendo per Thomas, all’arrivo, statene certi, ne sarete felicissimi”.

Corriamo Tutti Insieme X Thomas, il ritrovo è alle ore 9 presso la palestra Body House che come sempre mette a disposizione spogliatoi e docce.

 

Per informazioni tel. 0575/594558 o 339/2214511

Le coordinate bancarie per donare un contributo a Thomas sono: FAMIGLIA GORINI/BELLINGHERI IBAN: IT 74 U 05390 05459 000000091670

 

scritto da: La Redazione, 10/05/2018





comments powered by Disqus