Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

Dopo quella della squadra, la salvezza dell'anima. Il fioretto di Pavanel: in bici a La Verna

Il mister stamani si è messo in sella alla mountain bike ed è partito alla volta del santuario, dove è arrivato intorno a mezzogiorno dopo cinquanta chilometri di strada, molti dei quali in salita. Insieme a lui i membri dello staff Abbruscato, Sussi, Tosti, Pecorari, Passalacqua e Mencaroni. Benedizione di don Alvaro, doccia, pranzo al refettorio dei frati francescani e poi ritorno in città. Stasera le premiazioni del Cavallino d'oro e del Top Player Amaranto al quartiere di Porta Santo Spirito



Il fioretto è compiuto. Dopo la salvezza della squadra, conquistata a Carrara e festeggiata insieme ai tifosi, Massimo Pavanel si è guadagnato anche la salvezza dell'anima: stamattina alle 9 si è messo in sella alla mountain bike ed è partito alla volta del santuario de La Verna, dove è arrivato poco dopo mezzogiorno.

Insieme a lui i membri dello staff tecnico che lo hanno accompagnato, aiutato, sostenuto nel lavoro ostico e immane di questi mesi: Abbruscato, Sussi, Tosti, Pecorari, Passalacqua, Mencaroni hanno pedalato con il mister, che ha tirato il gruppo fino a giungere a destinazione dopo cinquanta chilometri, molti dei quali in salita. 

Ciclisti superiori alle aspettative insomma, fatta eccezione per Elvis che sui pedali va praticamente tutti i giorni. Per questo la società amaranto ha ringraziato l’Officina della Bicicletta e Cicli Pasquini per aver messo a disposizione le mountain bike.

Pavanel e gli altri, scortati da una volante della polizia lungo il tragitto (Capolona, la Zenna, Rassina, Chitignano, la Verna), hanno trovato ad accoglierli i frati francescani e don Alvaro, parroco della Pieve e del Duomo di Arezzo, che ha impartito una meritata benedizione e ha detto: ''Oggi è il vero giorno dell'ascensione, questa pedalata testimonia il valore delle persone che hanno salvato la squadra amaranto".

Dopo una doccia e un pranzo al refettorio del santuario, il mister e tutti gli altri hanno fatto ritorno ad Arezzo. Stasera Pavanel sarà premiato al quartiere di Porta Santo Spirito nella cerimonia di consegna del Cavallino d'oro e del Top Player Amaranto.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/05/2018





Pavanel in bici fino al santuario de La Verna

Il fioretto di Pavanel: in bici a La Verna
comments powered by Disqus