Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Mino con Stefano Butti
NEWS

Play-off, tutto secondo pronostico. Viterbese, Piacenza e Carrarese vanno al secondo turno

Le squadre meglio piazzate in classifica hanno prevalso nelle gare secche del primo turno dei gironi. I laziali si sono imposti per 2-1 sul Pontedera, poker in rimonta degli emiliani sulla Giana Erminio, rotondo 5-0 degli apuani sulla Pistoiese. Martedì entra in scena anche il Monza



Silvio Baldini, allenatore della CarrareseNessuna sorpresa nelle partite del primo turno dei play-off del girone A. Le squadre che potevano godere del vantaggio di classifica, e che quindi hanno giocato la gara secca in casa, hanno tutte rispettato il pronostico.

La Viterbese ha superato di misura il Pontedera, undicesima classificata e ammessa agli spareggi grazie alla conquista della Coppa Italia da parte dell'Alessandria. Vandeputte e Baldassin hanno messo al sicuro il risultato già prima dell'intervallo. Inutile la rete di Grassi a metà ripresa.

Dominio totale della Carrarese contro la Pistoiese. E' finita 5-0 per gli uomini di Baldini, che hanno confermato di attraversare un ottimo momento di forma. A segno Agyei, Biasci e Tortori nel primo tempo. Per gli arancioni non c'è stato più niente da fare e nel secondo tempo sono arrivati anche i gol di Foresta e Vassallo.

Bene pure il Piacenza, che ha rifilato un poker in rimonta alla Giana Erminio. Gli ospiti hanno chiuso la prima frazione avanti di un gol grazie alla prodezza di Marotta, ma poi gli emiliani hanno dilagato: pari di Taugourdeau, doppietta di Romero inframezzata dal sigillo di Pesenti. Punto della bandiera di Greselin nel recupero.

Martedì, sempre in gara secca, va in scena il secondo turno dei gironi. Il Monza, quarta classificata, ospita il Piacenza. La Viterbese se la vedrà con la Carrarese.

Il Pisa (terza classificata) e l'Alessandria entreranno in scena nel primo turno della fase nazionale (andata e ritorno il 20 e 23 maggio). Il Siena (seconda classificata) nel secondo turno (30 maggio e 3 giugno).

Il 19 e 26 maggio le gare play-out tra Cuneo e Gavorrano: andata in Piemonte, ritorno a Grosseto.

 

scritto da: La Redazione, 12/05/2018





Carrarese-Pistoiese 5-0, la sintesi della partita

comments powered by Disqus