Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Grazie ragazzi! In piazza Grande l'ultimo applauso per una stagione che resterà negli annali

Giù il sipario su un'annata memorabile. Dalla cena di classe per oltre cento persone sotto le Logge all'esibizione del Gruppo Musici, dalle invocazioni dei tifosi per il generale Massimo (Pavanel) agli applausi per Mosca-gol e i suoi compagni di squadra, dall'esibizione di un istrionico Luciani agli apprezzamenti per la nuova società. La Ss Arezzo da domani può mettersi al lavoro: la gente sarà al suo fianco



Giù il sipario su una stagione memorabile. La suggestione di piazza Grande, con le sue luci e le sue bellezze scenografiche, ha fatto da cornice alla serata di celebrazione di un'impresa autentica. Un'impresa sportiva, organizzativa, societaria, amministrativa, politica, un'impresa del cuore per tanti tifosi che ieri hanno rivolto l'ultimo applauso alla squadra di pazzi guidata da un pazzo come Pavanel.

Il generale Massimo è stato riverito, invocato e salutato con uno striscione emblematico: ''le truppe sono pronte a un'altra battaglia''. Lui ha apprezzato, ha sorriso e adesso deciderà cosa fare, se lasciare quest'annata dentro una parentesi fulgida o se allungare la storia di un'altra stagione. 

Tutti i giocatori sono saliti sul palco e si sono presi il ringraziamento della gente, che ha colorato piazza Grande con i palloncini bianchi e amaranto, con le sciarpe, con le magliette, con gli striscioni e le bandiere. 

 

 

Cori per Mosca-gol, cori per Beppe De Feudis e Nello Cutolo, con un Luciani scatenato che (dopo aver suonato la tromba l'altro giorno allo stadio) ha strappato il microfono al conduttore David Steccato, per lanciarsi in un'esibizione da rapper consumato.

Su quella scena era salito da poco il sindaco Ghinelli, con gli amministratori e con Orgoglio Amaranto, che ha incassato l'assegno da quasi mille euro di Porta Crucifera, frutto di una delle tante iniziative messe in piedi nei giorni dell'incertezza per il domani.

Il Gruppo Musici aveva fatto da trait d'union tra la cena sotto le Logge e la festa vera e propria. Un banchetto di classe per società, dirigenza, giocatori, staff, sponsor. Una tavolata lunghissima con oltre cento persone.

Tra queste il presidente Giorgio La Cava, il vicepresidente Massimo Anselmi, il direttore generale Ermanno Pieroni, il direttore sportivo Emiliano Testini. I ruoli sono stati assegnati, l'organigramma è in larga parte già fatto. La Ss Arezzo da domani può mettersi al lavoro. La gente è al suo fianco.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/05/2018





FestAmaranto - Intervista al sindaco Ghinelli

La festa amaranto in piazza Grande
comments powered by Disqus