Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Giustizia sportiva, un'altra grana per Gravina. ''Sono pronto a bloccare i play-out''

Non bastavano le polemiche sull'introduzione delle seconde squadre dei club di A. In una stagione avvelenata dai casi Modena, Arezzo e Vicenza, c'è un'altra patata bollente: il Santarcangelo, prosciolto in primo grado per le inadempienze amministrative segnalate dalla Covisoc, è stato condannato in appello al -2 e quindi dovrà spareggiare per non retrocedere. Ma il club romagnolo ha presentato ricorso al Coni e le gare del 19 e 26 maggio adesso sono a rischio



Gabriele Gravina, presidente della Lega ProNon bastavano le polemiche sull'introduzione delle seconde squadre dei club di A. La serie C, in una stagione avvelenata dall'esclusione a torneo in corso del Modena, oltre che dai fallimenti di Arezzo e Vicenza, è alle prese con un'altra grana legata alle decisioni dei tribunali di giustizia sportiva.

Nel girone A sentenze e ricorsi hanno fatto pochi danni: le decisioni riguardanti Arezzo, Piacenza, Pro Piacenza e Gavorrano non hanno modificato la classifica venuta fuori dai risultati del campo.

Nel girone B invece il Santarcangelo era stato prosciolto in primo grado per le inadempienze amministrative segnalate dalla Covisoc e condannato in appello a 2 punti di penalizzazione. Dalla salvezza ai play-out contro il Vicenza è stato un attimo e la società romagnola ha annunciato il ricorso al collegio di garanzia del Coni.

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, al Corriere di Romagna ha dichiarato: ''Sono pronto a bloccare i playout. La Lega non ha competenze per quanto riguarda gli organi di giustizia sportiva e quindi non mi permetto di intervenire su quanto deciso. So per certo, però, che se mi arriverà comunicazione del ricorso entro un tempo lecito, bloccherò i playout".

Gli spareggi per non retrocedere sono in calendario per il 19 e 26 maggio.

 

scritto da: La Redazione, 15/05/2018





comments powered by Disqus