Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

Play-off, Sottili batte la Carrarese e va avanti. Colpo Piacenza: Pesenti stende il Monza

Secondo turno della fase a gironi. La Viterbese qualificata grazie ai gol di Jefferson e Di Paolantonio (errore di Borra). Inutile la rete di Muroni. Gli emiliani espugnano il Brianteo grazie al centravanti. Accedono alla fase nazionale anche Reggiana, Feralpi Salò, Juve Stabia e Casertana. Adesso entrano in scena Pisa, Samb, Trapani e Alessandria



Stefano Sottili, allenatore della ViterbeseColpo grosso del Piacenza nel secondo turno dei play-off. Gli emiliani hanno ribaltato il pronostico e annullato il fattore campo, vincendo per 1-0 a Monza grazie a un gol di Pesenti dopo appena tre minuti di gioco. I brianzoli hanno provato a rimontare, specie in un secondo tempo combattutissimo, ma non ce l'hanno fatta. Per gli ospiti, espulsi Taugourdeau e Della Latta in un finale incandescente.

Missione compiuta, invece, per la Viterbese dell'ex amaranto Sottili. Anche qua, gol nelle battute iniziali di Jefferson che ha sbloccato il punteggio. Dopo pochi minuti della ripresa, raddoppio a firma Di Paolantonio con un tiro dalla distanza ed errore in presa di Borra, che si è lasciato sfuggire la palla. Inutile la rete di Muroni.

Nel girone B si sono qualificate Reggiana (1-0 al Bassano) e Feralpi Salò (1-0 in trasferta contro l'Albinoleffe). Nel girone C vanno avanti Juve Stabia (4-3 al Francavilla) e Cosenza (1-1 con la Casertana).

Adesso entrano in scena le terze classificate (Pisa, Samb, Trapani) e l'Alessandria (vincitrice della Coppa Italia) per il primo turno della fase nazionale (andata e ritorno il 20 e 23 maggio).

In mattinata si sono svolti i sorteggi per gli accoppiamenti. Ecco le partite di andata: Viterbese-Pisa, Feralpi Salò-Alessandria, Cosenza-Trapani, Juve Stabia-Reggiana, Piacenza-Sambenedettese.

Il Siena insieme alle altre seconde parteciperà al secondo turno nazionale (30 maggio e 3 giugno).

Il 19 e 26 maggio le gare play-out tra Cuneo e Gavorrano: andata in Piemonte, ritorno a Grosseto.

 

scritto da: La Redazione, 16/05/2018





Play-off / Monza-Piacenza 0-1

comments powered by Disqus