Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Adesso tocca a Pieroni. Prima l'allenatore, poi i giocatori. Domani vertice operativo

Il futuro è già dietro l'angolo: il dopo Pavanel andrà gestito con cura perché l'allenatore ha lasciato un'impronta indelebile nella storia amaranto e la sua eredità non è roba da poco. Il direttore generale, uomo forte del nuovo Arezzo, vuole scelte condivise con il ds Testini e la dirigenza. Individuato il tecnico, si passerà alla composizione della squadra



Ermanno Pieroni, direttore generale della Ss ArezzoLa vita sportiva va avanti. Il futuro è già dietro l'angolo e per l'Arezzo è tutto da scrivere. Il dopo Pavanel andrà gestito con cura perché l'allenatore ha lasciato un'impronta indelebile nella storia amaranto e la sua eredità non è roba da poco.

Adesso, quindi, tocca a Ermanno Pieroni, l'uomo forte della nuova società, quello con più esperienza calcistica. L'identikit del successore di Pavanel ha i contorni ancora indefiniti, ma la certezza è che non sarà un nome di secondo piano né un debuttante assoluto né una scommessa.

Perché è vero che l'obiettivo della prossima stagione è ringiovanire, abbassare il monte ingaggi e programmare un calcio nuovo, ma Pieroni ben conosce le ambizioni di una piazza che non può essere relegata a comparsa in serie C. E lo ha detto chiaramente la sera della festa in piazza Grande.

''Cerchiamo un altro Serse Cosmi'' rivelò a Block Notes Giorgio La Cava, laddove il riferimento al tecnico di Ponte San Giovanni riguardava soprattutto le motivazioni, la fame, la voglia di costruire e di vincere.

Domani è in programma un primo vertice operativo con il presidente, il vice Anselmi, il ds Testini e proprio Pieroni. ''Servono scelte condivise'' ha spiegato il direttore generale, annunciando una concertazione che riguarderà ogni aspetto della vita societaria.

Lo snodo dell'allenatore è fondamentale anche per definire il futuro dei calciatori, sia di quelli con il contratto in scadenza (e ce ne sono di importanti come Moscardelli, Sabatino e De Feudis, capitano, vice capitano e vive vice capitano) sia di quelli che il contratto ce l'hanno. In più c'è la questione dei prestiti: alcuni l'Arezzo potrebbe provare a rinnovarli.

Il pomeriggio di Carrara è passato da appena quindici giorni, eppure siamo già in un'altra era sportiva. E il bandolo della matassa, a distanza di undici anni dall'ultima volta, è di nuovo in mano a Ermanno Pieroni.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/05/2018





Il dg Pieroni al lavoro per il nuovo Arezzo

comments powered by Disqus