Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

Play-off. Cosenza e Reggiana, passi avanti. Catania e Sud Tirol si salvano in trasferta

I calabresi, spinti da undicimila tifosi, piegano la Samb per 2-1 grazie a un gol dell'ex amaranto Baclet a pochi istanti dal novantesimo. Stesso risultato per i granata, bravi a rimontare il Siena con Manfrin e Altinier. I siciliani vanno sotto ma pareggiano a Salò: 1-1 firmato da Guerra e Ripa. Gli altoatesini a un passo dall'impresa: Jefferson al novantesimo tiene in corsa la squadra di Sottili



la Reggiana ha battuto 2-1 il Siena in rimonta (foto ReggioOnLine)Reggiana e Cosenza spostano il pronostico dalla loro parte e fanno un passo avanti verso le semifinali play-off. Pareggi esterni per Sud Tirol e Catania, che adesso potranno disputare il ritorno in casa e con due risultati su tre a disposizione. I giochi, comunque, sono tutti aperti.

 

A Cosenza si sono presentati in undicimila per sostenere la squadra di Braglia, che ha sciorinato un ottimo primo tempo, suggellato dal gol di Bruccini (un anno fa in gol al Comunale con la Lucchese) a metà frazione. Nella ripresa la musica è cambiata e la Samb ha agguantato il pareggio grazie a Marchi. Quando la gara sembrava all'epilogo, l'ex amaranto Baclet, sugli sviluppi di un corner, ha messo dentro il raddoppio.

 

 

Vittoria casalinga anche per la Reggiana davanti agli ottomila del Mapei Stadium. Non era cominciata bene per i granata, subito sotto per un gol di testa di Rondanini. Ma il Siena non ha saputo gestire il vantaggio e ha incassato il pari sessanta secondi dopo: a segno Manfrin dal limite dell'area. Il match si è fatto equilibrato e c'è voluta una zampata di Altinier a inizio ripresa per ribaltare il punteggio.

 

 

Ricca di gol la sfida tra Viterbese e Sud Tirol. I padroni di casa si sono ritrovati avanti per una sfortunata autorete di Tait, ma Costantino ha firmato l'1-1 dopo l'intervallo. Il pareggio ha spostato l'inerzia della partita e gli altoatesini sono addirittura passati avanti a venti dalla fine, ancora con Costantino su indecisione di Iannarilli. All'ultimo tuffo, su azione d'angolo, Jefferson in mischia ha ristabilito il risultato di parità.

 

 

Finisce senza vinti né vincitori anche a Salò, dove la Feralpi ha disputato un'ottima gara al cospetto del Catania, tra le favorite per la promozione in B. La squadra di Toscano ha sofferto in avvio ma ha sbloccato il punteggio in chiusura di primo tempo grazie a un penalty trasformato da Guerra. Ne sono seguite occasioni da una parte e dall'altra, fino al pallonetto di Ripa che consentirà agli etnei di giocare al ''Massimino'' con la possibilità del pari.

 

scritto da: La Redazione, 31/05/2018





Play-off / Cosenza-Samb 2-1, la sintesi della partita

comments powered by Disqus